Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 49
domenica 9 dicembre 2018, ore
CULTURA & GOSSIP
Evento: "Festa a Vico", obiettivo raggiunto, incasso destinato a cinque Onlus
07.06.2017 14:06 di Napoli Magazine

Obiettivo raggiunto e a far festa, grazie a Festa a Vico, sono le cinque Onlus alle quali verrà destinato l'incasso della tre giorni culinaria che ha animato Vico Equense. Sono stati infatti raccolti 215.000 euro grazie al sostegno dei circa 20.000 appassionati che hanno partecipato alla quindicesima edizione della kermesse organizzata da Gennarino Esposito chef due stelle Michelin della Torre del Saracino. "Sfondare quota 200.000 euro era il prestigioso traguardo che ci eravamo prefissati di tagliare quest'anno - afferma Gennarino Esposito - visto che dodici mesi fa eravamo arrivati a 190.000 euro. Di conseguenza, abbiamo tanti motivi per sorridere soprattutto perché sappiamo di aver regalato tanti sorrisi a chi ne ha bisogno. Ovviamente già ci proponiamo di fare ancor di più nel 2018 grazie al sostegno dei nostri sponsor, che ci accompagnano con crescente entusiasmo in questa avventura. Ecco perché abbiamo già ufficializzato le date della prossima Festa a Vico, che andrà in scena dal 3 al 5 giugno del prossimo anno. Sarà un vero e proprio Luna Park del cibo e del buon gusto". 

LA NOTTE DELLE STELLE Il futuro è adesso, quindi, ma l'edizione appena andata in archivio ha chiuso i battenti con una affollatissima "Notte delle Stelle" e si è trattato di un successo senza precedenti. La Marina di Seiano si è affollata sin dalle prime ore della sera perché tantissimi appassionati del mondo enogastronomico erano curiosi di assaggiare le innumerevoli prelibatezze preparate da circa 60 chef stellati, tra i più importanti del panorama italiano ed internazionale. Difficile, quasi impossibile, riuscire a gustare tutti i piatti preparati dai cuochi presenti e dai pizzaioli che hanno animato la serata anche perché nessuno voleva perdersi la ormai tradizionale Dessert Storm alle Axidie per chiudere in bellezza con le prodezze di circa 60 pasticcieri. Di conseguenza, Festa a Vico ha salutato con dolcezza i suoi ospiti dando appuntamento al prossimo anno. 

LE ONLUS Queste le Onlus cui verranno destinati i 215.000 euro di incasso della tre giorni di Festa a Vico 2017: ALTS (Associazione per la Lotta ai Tumori al Seno), Fondazione Pro (prevenzione e ricerca in oncologia), Never Give Up (prevenzione e trattamento dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione), Noi con Voi per le Mici (campi scuola per ragazzi con malattie infiammatorie croniche intestinali) e Santobono Onlus (progetto microscopio operatorio). 
Per maggiori informazioni sui progetti delle singole Onlus che verranno finanziati con l'incasso di Festa a Vico 2017 basta connettersi al sito internet della manifestazione (CLICCA QUI).

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in