Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 46
domenica 17 novembre 2019, ore
CULTURA & GOSSIP
INCONTRI - Al via Speciale Teatro Match al San Ferdinando
23.10.2019 10:34 di Napoli Magazine

Giovedì 24 ottobre alle 19.30 al Teatro San Ferdinando

 

al via Speciale Teatro Match. Incontri tra le drammaturgie

 

Speciale Teatro Match – ciclo di incontri a cura di Gianmarco Cesario – è nato come un pretesto per ragionare ed approfondire, grazie al ludico meccanismo della gara, drammaturghi ed opere che fanno parte della storia del teatro di tutti i tempi. Applicare questa formula alla programmazione del Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale significa offrire al pubblico di ogni età e competenze l’opportunità di entrare tra le pieghe di opere sia classiche che contemporanee e, grazie al coinvolgimento degli attori e degli esperti di teatro che si presteranno, poter scegliere quale tra le due di volta in volta “messe a confronto” secondo una logica di similarità, per argomenti o stili o linguaggio, quella preferita.

 

Si inizierà con le due opere che hanno inaugurato i cartelloni 2019/2020 delle due sale principali gestite dallo Stabile, ovvero il Teatro San Ferdinando di Piazza Eduardo De Filippo e il Teatro Mercadante di Piazza Municipio. Due opere – La grande magia di Eduardo e La tempesta di Shakespeare – dalle quali ha tratto ispirazione anche l’haedline dell’intera programmazione dello Stabile (La stagione della grande magia), che rappresentano due profonde riflessioni sull’uomo e sull’identità.

 

Appuntamento quindi al Teatro San Ferdinando giovedì 24 ottobre alle 19.30 per il primo Match dal titolo L’INCANTESIMO DEL TEATRO: LA GRANDE MAGIA - LA TEMPESTA, con la partecipazione degli attori Nando Paone e Eros Pagni, e, per La grande magia “il difensore” Giulio Baffi, per La tempesta “il difensore” Roberto D’Avascio.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>