Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 40
martedì 28 settembre 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
INFO - Direzione regionale Musei Campania: dal 6 agosto nuove regole per accedere ai luoghi della cultura
04.08.2021 19:49 di Napoli Magazine

A partire dal 6 agosto, per accedere ai luoghi della cult ura della Direzione regionale Musei Campania e alla Biblioteca Molajoli sulla piazza d’armi di Castel Sant’Elmo, sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde Covid-19, secondo quanto disposto dal D.L. 105 dello scorso 23 luglio .

 

Anche la Direzione regionale Musei Campania sta predisponendo quanto necessario per attivare la verifica della Certificazione verde con la quale, dal prossimo venerdì, si potrà entrare in tutti i 22 musei e siti archeologici della rete attualmente aperti al pubblico.

 

Naturalmente continueranno ad essere garantiti i protocolli antiCovid, sperimentati ormai da più di anno, per assicurare visite in sicurezza e promuovere al meglio la fruizione del patrimonio culturale.

 

La direttrice Marta Ragozzino conferma che si potrà continuare ad accedere liberamente al Parco della Villa Floridiana e al Giardino di Villa Pignatelli a Napoli, due aree verdi urbane di grande valenza pubblica. Il certificato verde sarà, invece, richiesto qualora i visitatori volessero accedere ai due musei presenti all'interno dei parchi, il Museo Duca di Martina e il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortés.

 

Tutte le informazioni sulle modalità di visita dei luoghi della cultura della DR Musei Campania sono disponibili sul sito web istituzionale: musei.campania.beniculturali.it

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>