Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 47
venerdì 22 novembre 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
L'INIZIATIVA - A Napoli arriva Il Grande Venerdì di Enzo: il 28 giugno in sette città il più grande Portfolio Day italiano per aspiranti creativi e comunicatori
26.06.2019 17:58 di Napoli Magazine

Napoli –  Sarà una serata all’insegna del talento e della creatività quella che venerdì 28 giugno, con inizio alle 16.00, avrà luogo a Napoli e – contemporaneamente -  in altre 6 città italiane dove un totale di 130direttori creativi delle più importanti agenzie di pubblicità e comunicazione, insieme a tanti giovani creativi e creative che intendono muovere i primi passi nel settore della comunicazione, daranno vita al più grande Portfolio Day del settore.

 

Promosso dal’ADCI Art Directors Club Italiano, l’associazione che da 35 anni riunisce i migliori professionisti della comunicazione, il Grande Venerdì di Enzo avrà luogo a Milano, Torino, Bologna, Roma, Civitanova Marche, Napoli, Palermo, il 28 giugno. Ovviamente un venerdì.

 

A Napoli si inizia alle ore 16.00 presso Accademia della Moda IUAD in Corso Arnaldo Lucci 156 - dove saranno ben 20 i direttori creativi a disposizione di aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmaker, fotografi ed illustratori, cui i  partecipanti avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio, ricevere consigli e suggerimenti su come entrare nel settore della comunicazione; con l'ovvia speranza di "piacere" ed essere, magari, messi subito alla prova.

 

Il Grande Venerdì di Enzo è ispirato e dedicato ad Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq, ma di mestiere pubblicitario copywriter solito – ogni venerdì, appunto – aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione.

 

“Il Grande Venerdì di Enzo è una straordinaria occasione per presentarsi ovviamente in un’ottica di trovare lavoro, – racconta Vicky Gitto presidente dell’ADCI Art Director Club Italiano – ma la giornata è un appuntamento bellissimo anche dal punto di vista degli incontri con gli altri giovani colleghi, in un contesto che trasuda creatività ed energia”.

 

La giornata è gratuita e riservata a giovani che stanno muovendo i primi passi nel settore della comunicazione (sino ad esaurimento posti). Per partecipare è necessario pre-iscriversi al link:https://gvde8_napoli.eventbrite.it
 

 

 

 

 

Il colloquio con il direttore creativo: ecco i cinque consigli del guru della pubblicità . 
Vicky Gitto: “Non leggete le previsioni del tempo e fate emergere subito il vostro talento”. 

 

Ma quali sono gli aspetti da curare per ben presentarsi ad un colloquio con un direttore creativo? Vicky Gitto, presidente dell’ADCI e direttore creativo del più grande network di comunicazione internazionale in Italia li sintetizza cosi:

 

-    Presentatevi con un portfolio, che rappresenti il vostro talento.

 

-    Selezionate pochi lavori ma buoni. Puntate sulla qualità più che sulla quantità. E’ meglio presentare una cernita di elaborati che inondare l’intervistatore di materiale.

 

-   Siate efficaci e puntuali nella vostra presentazione. Andate dritti al punto e non divagate. Sarà casomai l’intervistatore a chiedervi un approfondimento.

 

-    Arrivate preparati: informatevi bene su chi è il vostro intervistatore, sull’Agenzia da cui proviene, i lavori, i clienti.  E’ una forma di rispetto per chi avrete davanti oltre che il modo migliore per creare empatia e portare il colloquio su un livello di reciproco scambio.

 

-     Siate pronti, veloci, aggiornati! Al colloquio non si va a leggere le previsioni del tempo o a recitare il rosario. Fate in modo che in quei pochi minuti il vostro valore emerga.

 

 

 

Per le agende

Il Grande Venerdi di Enzo, a Napoli

Accademia della Moda IUAD

Corso Arnaldo Lucci 156 - Napoli

Dalle ore 16:00

Iscrizioni: https://gvde8_napoli.eventbrite.it 

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>