Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
lunedì 9 dicembre 2019, ore
CULTURA & GOSSIP
LIBRI - "Sarò franco" di Franco Di Mare, presentazione alla Feltrinelli a Napoli
13.11.2019 11:39 di Napoli Magazine

la Feltrinelli , piazza dei Martiri

giovedì 14 novembre ore 17:30 

 

FRANCO DI MARE

presenta il suo nuovo libro

SARÒ FRANCO

(Rai Libri)

 

Con l’autore interviene

Enzo d’Errico

 

 

Cronaca, costume, economia, politica estera, cultura e società: da ormai quattro anni Franco Di Mare, nella sua omonima rubrica mattiniera su Rai 1, accompagna il risveglio degli italiani con i suoi editoriali che, partendo dalla notizia del giorno, diventano racconto e riflessione dal valore civile.

In questo libro, adattati per i lettori, sono raccolti quegli editoriali che per argomento e per attualità tracciano meglio il percorso di questi quattro anni di “Sarò Franco”, in cui i fatti sono stati sempre inquadrati nel loro contesto, analizzati nelle possibili ricadute, osservati da molteplici punti di vista.

E in ognuno Franco Di Mare non esita ad allargare il discorso ai precedenti storici, ai rimandi letterari, al clima culturale in cui i fatti si inseriscono. Ricordandoci sempre i punti fermi su cui è fondata la nostra società e il lungo percorso di chi ci ha preceduto. I nostri diritti, ma anche i nostri doveri. I rischi del presente e le sfide del futuro. Ma soprattutto tracciando una sorta di identikit di chi siamo e cosa siamo diventati.

 

Franco Di Mare, giornalista Rai, è stato per molti anni inviato di guerra, attività per la quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Dal 2003 è anche un acclamato conduttore televisivo. È autore del reportage Il cecchino e la bambina e dei romanzi Non chiedere perché (finalista al Premio Bancarella), che ha ispirato l’omonima fiction con Beppe Fiorello, e Il paradiso dei diavoli, Il caffè dei miracoli e Il teorema del babà.

 

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>