Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 25
giovedì 17 giugno 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
LIBRI - "Tutti si muore soli", il nuovo giallo di Diego Lama, disegnacopie e presentazione alla Feltrinelli a Napoli
11.06.2021 18:15 di Napoli Magazine

Doppio appuntamento la prossima settimana alla Feltrinelli di Napoli, in occasione dell’uscita del libro Tutti si muore soli di Diego Lama (Mondadori).

 

In una Napoli dolente e colma di fascino un indimenticabile commissario di polizia. Tre indecifrabili delitti all’ombra del mistero più grande di tutti.

 

Martedì 15 giugno alle 18 alla Feltrinelli in via dei Greci 70 “disegnacopie”: l’autore personalizzerà con dediche e disegni le copie del suo nuovo libro.

 

mercoledì 16 giugno ore 18:00 presso la Feltrinelli di piazza dei Martiri: Presentazione del libro con accesso prioritario per chi acquista il libro alla Feltrinelli di piazza dei Martiri e ritira il pass* con la prenotazione del posto.

*fino a due posti assegnati per ogni libro acquistato.

 

Nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sanitaria.

 

 

Napoli, luglio 1883. Veneruso, commissario della Polizia del Regno tignoso e istintivo, viene restituito al mondo dopo una settimana di influenza che l’ha reso ancora più amaro e insieme innamorato della vita. In sua assenza, una baronessa è stata uccisa, e sospettati e corrispettivi alibi si rincorrono in una catena di corna e controcorna che travolge mezza aristocrazia. È però solo il primo dei delitti che Veneruso si ritrova sulla scrivania, ognuno consumato in un angolo diverso di una città che ha tante anime quante stelle sopra i palazzi: c’è quello di uno studioso di Milano, pugnalato nella Biblioteca Nazionale, e il più doloroso di tutti, con vittima una prostituta dodicenne. Capitolo dopo capitolo, in un ininterrotto piano sequenza lungo venti ore, Veneruso continuerà a oscillare tra le ville nobiliari e i quartieri tetri anche di giorno, solo per scoprire che non è semplice capire dove l’umanità dà il peggio di sé, e che tra i tanti assassinii che si stanno consumando tra i vicoli di Napoli c’è anche quello di una lingua e di un’intera cultura.

 

Tutti gli aggiornamenti sugli eventi in programma su www.lafeltrinelli.it

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>