Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
mercoledì 11 dicembre 2019, ore
CULTURA & GOSSIP
LIBRI - Walter Veltroni presenta "Assassinio a Villa Borghese", interviene Maurizio de Giovanni, alla Feltrinelli a Napoli
18.11.2019 12:42 di Napoli Magazine

la Feltrinelli, piazza dei Martiri

 

martedì 19 novembre ore 18:00 

 

WALTER VELTRONI

 

presenta il suo nuovo libro

 

ASSASSINIO A VILLA BORGHESE

 

(Marsilio)

 

Interviene Maurizio de Giovanni

 

 

 

 

L’esordio nel giallo di Walter Veltroni inaugura la nuova collana Lucciole. Un romanzo ironico e avvincente che è anche una lettera d’amore alla Capitale e al più bello dei suoi parchi.

 

Villa Borghese – un enorme parco nel centro di Roma, grande più della Città del Vaticano e poco meno del principato di Monaco – è uno dei luoghi più incantevoli del mondo. Ci sono ristoranti suggestivi come la Casina Valadier e bar deliziosi come quello del Giardino del lago. E poi le mille piante, i corsi d’acqua e le tante specie animali. Un mondo. Affascinante, colto, misterioso.

Il sindaco, malato d’amore per la Villa, muovendo mari e monti alla fine riesce a farvi aprire un commissariato. «Per fare cosa» ironizzano i vertici della polizia, «arrestare i merli?» Decidono perciò di chiamare a raccolta, per il nuovo ufficio, un gruppo di soggetti che in vari commissariati hanno fatto danni o non hanno fatto nulla. Come i magnifici sette, ma al contrario. A guidarli, un maturo funzionario di polizia caduto in disgrazia.

Un giorno, però, il pacifico tran tran del parco viene interrotto da un urlo. E nulla sarà più lo stesso, a Villa Borghese.

 

Walter Veltroni è nato a Roma il 3 luglio del 1955. È stato direttore dell’Unità, vicepresidente del consiglio e ministro per i Beni e le attività culturali, sindaco di Roma, fondatore e primo segretario del Partito democratico. Ha scritto vari romanzi tra i quali La scoperta dell’alba, Noi, L’isola e le rose, Ciao, Quando, tutti pubblicati da Rizzoli. Ha realizzato vari documentari come Quando c’era Berlinguer, I bambini sanno, Tutto davanti a questi occhi e la serie sulla storia dei programmi televisivi Gli occhi cambiano. Nel 2019 è uscito il suo primo film C’è tempo. Collabora con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

 

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>