Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 4
lunedì 21 gennaio 2019, ore
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - Gli HYDRONIKA presentano con un mini show case unplugged alla FONOTECA il nuovo cd “COBALTO”
14.12.2018 11:35 di Napoli Magazine

Gli

 

HYDRONIKA

 

presentano con un mini show case unplugged

 

presso

 

FONOTECA (Via Morghen, 31/c) sabato 15 dicembre ore 17,30

 

il nuovo cd

 

“COBALTO” (Full Heads)

 

Cobalto è il nuovo album della rock band partenopea degli Hydronika attiva dal 2004 che racchiude dieci brani inediti e la cover del brano Extraterrestre di Eugenio Finardi (pubblicato nel 1977), totalmente riarrangiata dalla band. Nell'album sono presenti tre ospiti di eccezione, Lino Vairetti, leader degli Osanna, storica band napoletana di rock progressivo, Oyosh, talentuoso rapper partenopeo che firma una strofa nel brano Bestia e il chitarrista Chicco Accetta (chitarra solista su Lontano).                                                                                                                                            

Cobalto, che segue il precedente disco Alberi dai muri, è una sorta di album tematico, incentrato sul concetto della fuga: ogni brano del disco infatti, compresa la cover, ha come protagonista uno o più soggetti che fuggono da qualcosa o verso qualcosa.

 

Il singolo Cobalto in cui compare come special guest Lino Vairetti degli Osanna, un pezzo di storia del rock italiano, è una riflessione sull’idea di fuga e sul fuggire in ogni senso, anche da un punto di vista mentale. A volte, per scappare, non è sempre necessario spostarsi.

 

Il video di Cobalto è stato realizzato in tre locations (Pinetamare, il Centro Direzionale e la foresta di Cuma), ed ha come unico protagonista l’attore Mario Cangiano. La sceneggiatura, scritta e diretta da Mauro Di Rosa con la collaborazione di Giuseppe ed Antonio De Muro, si sviluppa attraverso tutte e tre le location, muovendosi su tre istanti differenti della vita del protagonista.                     

             

Gli Hydronika alias Umberto Lume voce, Filippo De Luca basso, Mario Fava chitarra, Alessandro Sammartino batteria, dopo un mini show case unplugged sabato 15 dicembre dalle 17,30 presso Fonoteca (via Morghen 31 –Napoli) presenteranno l’intero nuovo lavoro discografico dal vivo lunedì 17 dicembre al Teatro Sofia di Pozzuoli.

 

Tracklist Cobalto

COBALTO
BESTIA
PIXEL
DISSOLVENZA
DA QUI
NEVE
LONTANO
LA GUERRA DEI LACCHE'
PAZZIA
EXTRATERRESTRE (E.FINARDI)
AURA

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in