Anno XXI n° 9
lunedì 26 febbraio 2024, ore
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - “La Corte dei Giullari” è il singolo d'esordio del cantautore Mcloser
26.05.2023 16:33 di Napoli Magazine

MCLOSER


“La Corte dei Giullari”


Su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio

 

Disponibile dal 26 maggio 2023, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio “La Corte dei Giullari”, il singolo d'esordio del cantautore napoletano Mcloser, distribuito da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio.

 

Così il cantautore presenta il lavoro discografico: “La Corte dei Giullari” descrive l’autore che guarda la parte malsana della società come una grande corte di persone ipocrite, false e opportuniste che, pur di ottenere i favori del re, sfalsano la loro natura rendendosi superficiali e vuoti come dei giullari.


Il brano parla di solitudine ed abbandono ma allo stesso tempo è un monito ad andare avanti, anche se con le proprie ansie e le proprie paure, alla scoperta di sé stessi, alla ricerca di cose e persone vere, lontano dalla falsità e dall’opportunismo.

 

Gianluca Guerci, in arte MCLOSER, nasce a Napoli, diplomato al liceo classico, tecnico del comportamento per bambini autistici, è attualmente iscritto al secondo anno della facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici del dipartimento di Giurisprudenza della Federico II di Napoli.


Fin da piccolo, la musica ha avuto un ruolo centrale nella sua vita, dedicandosi con passione e componendo i testi e la musica delle sue canzoni. Ha studiato chitarra ed ha sempre partecipato ad esibizioni musicali come cantante e musicista, prima a scuola e poi in locali dove è stato frontman del gruppo rock Insomnia.

 

Crediti
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da: Michele Guberti e Mcloser
Distribuito e promosso da: (R)esisto Distribuzione

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>