Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 50
lunedì 6 dicembre 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - MALDESTRO in concerto al Teatro Bolivar il 5 novembre a Napoli
26.10.2021 11:53 di Napoli Magazine

Il cinque novembre 2021 sarà Maldestro ad inaugurare la rassegna musicale curata dall'Associazione Nu' Tracks.


Presso il Teatro Bolivar di Napoli (quartiere Materdei) - inizio ore 21, biglietto 13 euro al botteghino - il cantautore torna ad esibirsi nella sua città con un concerto esclusivo fatto solo con chitarra, pianoforte e voce. Un viaggio musicale introspettivo e intimistico caratterizzato da brani acustici ri-arrangiati per l'occasione durante il quale emergerà, come sempre, la sua originale voce graffiante e tormentata.


Maldestro è un'autore raffinato, un poeta dei nostri tempi e, senza rinunciare all'ironia, racconta l'amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere una vita piena di musica cogliendo così la magia profonda delle diversità sociali e umane. Un cantautore italiano a tutto tondo che ha avuto modo di collaborare con artisti del calibro di Fabrizio Moro, Peppe Barra, 'A 67, Dario Sansone (Foja) e il produttore Taketo Gohara. Durante il concerto non mancherà di cantare i brani che lo hanno reso celebre come "Il panico dell'ansia", "Dimmi come ti posso amare" o "Abbi cura di te" brano inserito nella colonna sonora del film “Beata Ignoranza” del regista Massimiliano Bruno, fino all'immancabile "Canzone per Federica", traccia presentata al festival di Sanremo nel 2016 che lo ha consacrato a livello nazionale.

 

note biografiche: Maldestro e` un cantautore italiano attivo dal 2014, anno in cui decide di pubblicare alcune canzoni tra le quali “Sopra al tetto del comune” e “Dimmi come ti posso amare”, brani che gli faranno vincere tra il 2013 e il 2014 numerosi premi (tra i quali il Premio Ciampi, De Andre´, SIAE, AFI, Palco Libero e Musicultura) e che saranno poi contenuti nel suo primo album “Non trovo le parole”, pubblicato il 14 aprile 2015 e con il quale e` arrivato secondo alla Targa Tenco come miglior album d’esordio. L’artista in seguito e` entrato a far parte dell’album del Club Tenco dedicato a De Andre´. Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Canzone per Federica”, classificandosi al secondo posto fra le “Nuove Proposte” e vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” relativo a tale sezione, il Premio Lunezia, il Premio Jannacci, il Premio Assomusica e il Premio Miglior Videoclip. Il 24 marzo 2017 pubblica il secondo album, “I muri di Berlino”. Il disco contiene fra gli altri il brano “Abbi cura di te”, che viene inserito nella colonna sonora del film Beata ignoranza. Nel giugno 2018 pubblica l’album dal vivo “Acoustic Solo” (registrato durante il tour teatrale dello stesso anno). Il 9 novembre 2018 e` uscito il suo 3° album in studio dal titolo “Mia Madre Odia Tutti Gli Uomini” a cui e` seguito un tour in tutta Italia. Il 16 ottobre 2020 e` uscito il 4° album in studio, EGOSISTEMA, con il quale Maldestro ancora una volta dimostra di essere un artista poliedrico e dalla spiccata capacita` di abbracciare sound differenti, perseguendo allo stesso tempo un percorso musicale coerente e rimanendo fedele alla propria identita` artistica e musicale, che rimane perfettamente riconoscibile ma mai scontata.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>