Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 26
lunedì 21 giugno 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - "Paesaggio dopo la battaglia", Vasco Brondi presenta il suo nuovo disco in un incontro online alla Federico II di Napoli
10.05.2021 12:33 di Napoli Magazine

Martedì 11 Maggio alle ore 15.00 Vasco Brondi sarà protagonista di un incontro online presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. È per il suo interesse per il mondo e gli esseri umani e per la sua profonda sensibilità artistica che il cantautore si aprirà al confronto con gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici, in un dialogo con la Prof.ssa Fortuna Procentese. L’incontro, organizzato tramite piattaforma Zoom e riservato agli allievi dell’Ateneo, sarà anche occasione per presentare il suo nuovo attesissimo disco di inediti PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA e svelarne retroscena e processi compositivi.

 

“PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA è una ricerca fiduciosa che crede nel cambiamento e nella trasformazione, una via per affrontare il periodo particolare che tutti noi stiamo vivendo, un cortocircuito tra atmosfere diverse, e un insieme di battaglie, intime e universali, di perdite e di conquiste” – così Vasco Brondi descrive il suo nuovo importante progetto discografico, pubblicato lo scorso venerdì, autoprodotto da Cara Catastrofe e distribuito da Sony Music. 10 tracce, scritte e prodotte tra Ferrara, Milano e New York, rivelano e presentano il cantautore con estrema onestà e trasparenza, raccontando la sua nuova visione.

 

Per dare il via a PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA sono stati realizzati due importanti videoclip d’autore: Chitarra nera, un film a parte all’interno del disco, con protagonista Elio Germano per la regia di Daniele Vicari, e Ci abbracciamo, brano dal titolo più evocativo del momento, con la partecipazione di Stefano Accorsi per la regia di Giorgio Testi.

 

Nel nuovo tour estivo Vasco si esibirà in alcuni degli scenari più suggestivi e incantevoli d’Italia, info e biglietti a breve su www.vascobrondi.it. Queste le prime date: 28.06 Estate Sforzesca 2021, Milano; 30.06 Estate fiesolana, Fiesole (FI); 13.07 Sequoie Music Park, Bologna; 16.07 Flowers Festival, Collegno (TO); 18.07 Festival Estate al Castello - Villafranca non si arrende 2021, Villafranca di Verona (VE); 21.07 Villa Olmo Festival, Como; 30.07 Tener-a-mente Festival, Vittoriale degli italiani - Gardone Riviera (BS).

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>