Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 13
martedì 26 marzo 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - Stasera Andro dei Negramaro in console, domani il debutto del nuovo format "Caraoche Cerchietto Live" al Common Ground
12.01.2019 13:35 di Napoli Magazine

Stasera, sabato 12 gennaio, Andro dei Negramaro sale sul palco dell'industrial club & bistrò Common Ground: Andrea Mariano, aka Andro.i.d., leccese e tastierista della band salentina che da sempre accompagna questa sua esperienza con la passione per la electro-music. Da circa due anni solca le più prestigiose console d’Italia e produce soundtrack per lungometraggi e fashion film collaborando con grandi artisti italiani e internazionali grazie alla fusione tra repertorio classico e tecnologia. 
Ingresso dalle 21. Free fino a mezzanotte, dopo 15 euro con consumazione obbligatoria. 
 
 

Domani, domenica 13 gennaio, prende il via, a partire dalle 19.30, un nuovo format musicale ispirato 50% al “Musichiere” e 50% a “X-Factor”. Si tratta di “Caraoche Cerchietto Live”, varietà musicale con la partecipazione straordinaria di chiunque abbia voglia di cantare, prodotto dal collettivo musicale Drop e ideato da DJ Cerchietto, giradischi tra i più insoliti all’ombra del Vesuvio, resident dal 2008 del sabato Drop (in origine all’Arenile, oggi al Common Ground), già ir-responsabile di aver portato musica nei principali musei ed eventi culturali cittadini, nonché persino all’Aeroporto Internazionale di Napoli, e vincitore di due Premi Facenight.



“Quante volte abbiamo sognato di avere a disposizione una vera band - chitarra, tastiere, basso, batteria - con veri musicisti per cantare a squarciagola il meglio, cioè il peggio, della musica pop di tutti i tempi?” Caraoche Cerchietto Live offre a tutti finalmente questa possibilità, grazie alla supervisione musicale di Massimo Jovine aka JRM, mitico bassista dei 99 Posse nonché art director di numerosi eventi e progetti musicali (da “Sanità-tà-tà” a Terroni Uniti) che si è preso la responsabilità di mettere insieme una banda di musicisti doc per l’occasione dando vita alla Quadretti’s Band, che domenica vedrà il suo esordio mondiale proprio al Common con la seguente formazione: Davide Afzal al basso; Lorenzo Campese alle tastiere; Antonio Esposito alla batteria; Dario Spinelli al basso; Giuseppe Spinelli alla chitarra.

 

Le canzoni che hanno segnato in questi ultimi dieci anni il sabato sera più trasversale e divertente in città saranno dunque finalmente a disposizione del pubblico, in una versione democratica, aperta, scanzonatissima per la rinascita di un Karaoke 3.0. Le peggiori performance saranno “punite” con speciali premi “ricchi&poveri”.


Sono già tantissimi gli artisti e musicisti napoletani che hanno confermato la loro presenza a sopresa in questa prima puntata di “Caraoche Cerchietto live” che sarà anche l'occasione per festeggiare ufficialmente il 50esimo compleanno di Massimiliano Jovine. Dopo il debutto, il varietà tornerà di scena una volta al mese sempre al Common Ground.

L’ingresso è libero.
 
Common Ground - via Scarfoglio 7/D, Napoli

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in