Anno XX n° 49
domenica 3 dicembre 2023, ore
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - VICARÌA TOUR 2023, Valerio Bruner in Concerto a La Casa del Mandolino Napoletano, venerdì 29 settembre
28.09.2023 16:07 di Napoli Magazine

LA CASA DEL MANDOLINO NAPOLETANO

 

piazzetta Museo Filangieri, 247 Napoli

 

Venerdì 29 settembre  alle ore 19,00

 

Presenta 

 

VICARÌA TOUR 2023 

VALERIO BRUNER

In

CONCERTO

 

(Con la partecipazione di esponenti del panorama artistico teatrale e musicale napoletano)

 
Nell' ambito della Rassegna Musico Teatrale 2023/24, sul palcoscenico de La Casa del Mandolino Napoletano, Valerio Bruner, Artista poliedrico che da sempre unisce alla sua produzione musicale,  il gusto per una scrittura narrativa e la volontà di raccontare storie di profonda umanità, in concerto.
 
BRUNER propone il suo ultimo lavoro discografico, VICARÌA, nell' ambito  del  Vicarìa Tour 2023, una tournée autentica , sincera,  che sta raccogliendo numerosi consensi nelle platee campane e non solo.
 
 
La Casa del Mandolino Napoletano, spazio aperto a diverse iniziative musicali, artistiche e culturali, Sala Concerti, ubicata nel cuore della città, nel centro storico tra il Duomo, Forcella , il Corso Umberto, inaugura la nuova stagione degli eventi 2023/24,  con un giovane e talentuoso  esponente del panorama musicale, teatrale napoletano, un Artista autentico , legato alla storia, alle tradizioni della nostra città dalle quali attinge ispirazione, stimoli e impulsi, traducendoli con Passione, studio e ricerca stilistica,  in sonorità ed espressioni attuali, contemporanee.
 
"Ci sono due Napoli: una figlia della luce, un’altra “dimenticata”, che si nasconde nelle pieghe e nelle ombre dei suoi vicoli. È questa la Napoli in cui Vicarìa, il nuovo album di Valerio Bruner, si addentra. La Napoli degli ultimi, degli umili, degli emarginati, dei dimenticati. 
Passione, sincerità ed onestà, mescolanza unica di bellezza e grottesco, poesia e dannazione, sacro e profano, tutte manifestazioni di quella religiosità viscerale, popolare e tutta terrena che è tratto unico della fede del popolo che vive all’ombra del Vesuvio, Vicarìa è un viaggio nella Napoli più antica e viscerale, misteriosa, nascosta e senza pietà." Valerio Bruner
 
 
Un concerto  unico,  impreziosito dalla presenza di esponenti del panorama artistico teatrale e musicale napoletano, interverranno  Angela Rosa D' Auria, Il Befolko, Federa e Kethy Salzano, proponendo performance teatrali e musicali,  letture di poesie.  Una serata di Musica, Arte, Cultura...Bellezza.
 
 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>