Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 35
lunedì 26 agosto 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi appuntamenti alla Feltrinelli di Napoli
08.02.2019 17:05 di Napoli Magazine

Di seguito i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

 

Domenica 10

11.30 

piazza dei Martiri

IN VIAGGIO CON PIMPA

Tra pois rossi, stelle, lune e giorni che scorrono sereni, Pimpa vive le sue avventure e incontra nuovi amici. Una lettura animata e giocata, a cura di Elena Baboni, tra narrazione e silouhettes colorate che si svelano qua e là tra le pagine dei libri. Ogni storia è un viaggio fantastico. Per bambini 0-3 anni e famiglie. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

 

Lunedì 11

11.00 

piazza dei Martiri

I PICCOLI PRINCIPI DEL RIONE SANITA'

di Cristina Zagaria (Piemme). Uhuru, un ragazzo africano, cerca ospitalità nel centro di accoglienza del Rione Sanità, ma arriva tardi, perché si distrae a guardare la strada, le persone, le case... così finisce a dormire su una panchina di fronte alla chiesa. In quella piazza resta a lungo e la panchina diventa la sua casa. I ragazzi del quartiere lo notano, ha un giubbotto di pelle e diventa l'Aviato'. E, proprio come l'aviatore di Saint-Exupéry, attraverso lo sguardo dei bambini che ci vivono, Uhuru scopre il pianeta Sanità.

Incontro riservato alle classi prenotate.

 

Lunedì 11

16.30

piazza dei Martiri

INNOVARE LA DIDATTICA CON LA CLASSE CAPOVOLTA

Con Maurizio Maglioni. C'è un nuovo modo di fare scuola che sta rivoluzionando la didattica e i cui risultati straordinari sono già visibili in molte classi, in Italia e all'estero: è la classe capovolta (flipped classroom), che ribalta il metodo tradizionale abolendo le lezioni frontali, trasferendo a casa il momento di studio e di ricerca e in classe quello di discussione e rielaborazione. Incontro suggerito per docenti della scuola primaria e secondaria di I grado. In collaborazione con il Centro Studi Erickson.

 

Lunedì 11

18.30 

piazza dei Martiri

RIFIUTI, AFFARI E POLITICA. L'INCHIESTA BLOODY MONEY

Bloody Money è l'esplosiva inchiesta firmata da un team di giornalisti della testata Fanpage.it, che ha svelato gare truccate, sversamenti illeciti, tangenti e nomi eccellenti. In questa coedizione PaperFIRST-Fanpage.it,  Bloody Money si arricchisce di nuovi scoop e documenti inediti. Intervengono Sacha Biazzo, Marco Lillo e Francesco Piccinini. Modera Vincenzo Iurillo.

Martedì 12

15.00 

piazza Garibaldi

BRIGA

Briga incontra il pubblico e firma copie del doppio album Il rumore dei sogni.

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass*che dà accesso al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

Martedì 12

18.00

piazza dei Martiri

BIRDY'S BAKERY

Renata Sergio aveva un sogno: portare un angolo di New York nel cuore di Napoli (e non solo). E così ha dato vita alla prima bakery nella sua città natale. Nel libro Birdy's Bakery. Un sogno americano (Rogiosi) la sua storia, raccontata tra realtà e fantasia, fa da cornice a un ricco ricettario con tutti i più tipici prodotti da forno, dolci o salati, della tradizione americana. 

 

Mercoledì 13

15.00 

piazza Garibaldi

FIRMACOPIE CON LIVIO CORI

Livio Cori, tra le voci più intense e sorprendenti della nuova scena urban partenopea, dopo il successo ottenuto dal brano Surdat, inserito nella colonna sonora della serie televisiva Gomorra, è in gara al Festival di Sanremo con il brano Un'altra luce, in duetto con Nino d'Angelo. In occasione dell'uscita dell'album di esordio, Montecalvario (Core Senza Paura), Livio incontra il pubblico e firma copie del disco.

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

Mercoledì 13

18.00 

piazza dei Martiri

SE AMI QUALCUNO DILLO

Esprimere i propri sentimenti non è mai facile, specialmente tra padre e figlio: è questo il tema che Marco Bonini affronta nel suo romanzo d'esordio, Se ami qualcuno dillo (Longanesi). L'attore e sceneggiatore romano mette su carta una storia ispirata alla propria vita, raccontando il difficile rapporto con il padre.

 

Giovedì 14

12.30-14.30/ 18-20

SAN VALENTINO

Se non sai come dirlo vieni in libreria dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18 alle 20: compra un libro e dichiara il tuo amore. Gli scrittori Nunzia Marciano, autrice di Single per legittima difesa (Polidoro editore) e Piero Sorrentino, autore di Un cuore tuo malgrado (Mondadori) ti suggeriranno le più belle dediche d’amore.

 

Venerdì 15

16.30 

piazza dei Martiri

GRUPPO DI LETTURA

Candido, ovvero un sogno fatto in Sicilia di Leonardo Sciascia (Adelphi), è un racconto filosofico ispirato all'omonima opera di Voltaire: il protagonista è un giovane per cui "le cose sono sempre semplici" e sarà proprio questo a procurargli le più disparate disavventure. Leggi il libro e vieni a parlarne alla Feltrinelli! Introduce Raffaella Romano. A cura dell'Associazione A Voce Alta.

 

Venerdì 15

18.00 

piazza dei Martiri

INCONTRO CON MICHELA MURGIA

Supereroi, supereroine, creature con un destino unico da ammirare, ma impossibili da imitare. Siamo sicuri che sia un superpotere, un talento raro a fare la differenza davanti alle sfide del mondo? E se invece non fossero i geni solitari, ma il lavoro di squadra e la condivisione a cambiare la storia? Perché la tempesta, alla fine, sono solo milioni di gocce d'acqua, ma col giusto vento! Michela Murgia presenta Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo (Salani). Interviene Maurizio de Giovanni.

 

Domenica 17

11.30 

piazza dei Martiri

CYRANO DE BERGERAC

L'immortale vicenda ironica e passionale dello spadaccino dal naso prorompente, innamorato della bella cugina Rossana. Un nuovo divertentissimo spettacolo del Teatro nel Baule liberamente ispirato alla storia del Cyrano de Bergerac, raccontata da Stefano Benni nell'edizione per ragazzi a cura del Gruppo Editoriale L'Espresso.

 

Inoltre, fino al 26 febbraio la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra

FARFALLE MARSILIO

ILLUSTRAZIONI DI FABIO VISINTIN

Da vent'anni Fabio Visintin, illustratore veneziano, veste i gialli Marsilio realizzando le immagini di copertina della collana Farfalle. Il suo segno chiaro e i suoi colori sognanti al servizio del lato più oscuro del crimine hanno conquistato anche gli autori della casa editrice, da Camilla Läckberg a Qiu Xiaolong, da Liza Marklund a Gianni Farinetti, tra gli altri, che hanno sottolineato la capacità di Visintin di cogliere lo spirito delle loro storie, restituendone al lettore il messaggio e le atmosfere.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>