Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 8
mercoledì 20 febbraio 2019, ore
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi appuntamenti alla Feltrinelli di Napoli
18.01.2019 14:49 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

 

Domenica 20

11.30

piazza dei Martiri

STORIA DI UNA BALENA BIANCA

Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, a sud del mondo, si leva la saggia e antica voce della balena bianca, l'animale mitico che per decenni ha protetto da forestieri senza scrupoli le acque di quel tratto di mare. Ritorna Il Casale delle Arti con un nuovo spettacolo di marionette ispirato all'ultimo successo di Luis Sepúlveda.

 

Lunedì 21

18.00 

piazza dei Martiri

IL NUOVO ROMANZO DI ENRICO IANNIELLO

Enrico Ianniello presenta La compagnia delle illusioni (Feltrinelli). Una commedia ricca di svolte inaspettate e personaggi irresistibili, doppi, acutissimi, da una delle voci più sorprendenti della recente stagione letteraria italiana. Con l'autore intervengono Ruggero Cappuccio e Marco D'Amore.

 

Mercoledì 23

18.00 

piazza dei Martiri

INCONTRO CON DOMENICO DE MASI

Viviamo nel migliore dei mondi fin qui esistiti. Eppure, ci scopriamo disorientati di fronte a un futuro sempre più privo di modelli di riferimento. Domenico De Masi presenta Il mondo è giovane ancora (Rizzoli), scritto con Maria Serena Palieri. A oltre vent'anni da L'ozio creativo, un'inquadratura realistica e carica di speranza del tempo che stiamo vivendo e di quello che verrà. Intervengono Mauro Calise, Diego De Silva e Lello Savonardo.

 

Giovedì 24

16.30 

piazza dei Martiri

PICCOLI LETTORI CRESCONO

Lettura per i più piccoli ispirata al libro Le sei storie della felicità (Gribaudo) di Sara Agostini. Brevi racconti illustrati che invitano a trovare e a creare felicità nelle piccole cose della vita quotidiana. A cura dell'Associazione La Pentola d'oro.

 

Giovedì 24

18.00 

piazza dei Martiri

MARX NEL VENTUNESIMO SECOLO

Filosofo, economista, rivoluzionario, icona di libertà o simbolo di oppressione: non esiste un solo Marx, ma molti, e diversi tra loro. Cosa occorre salvare del pensiero dell'autore del Capitale nell'epoca della morte delle ideologie, un periodo in cui la sua opera pare quanto mai inattuale? Sebastiano Maffettone presenta il suo libro Karl Marx nel XXI secolo (LUISS University Press). Intervengono Nino Daniele e Gaetano Manfredi. Conduce Enzo d'Errico.

 

Venerdì 25

18.00

piazza dei Martiri

EDUARDO. IL GIUDICE DEL RIONE SANITA'

Nel marasma generale in cui era amministrata la giustizia ai suoi tempi, Eduardo avvertiva il bisogno di scuotere le coscienze dei cittadini e contrastare i tanti pregiudizi lesivi della dignità dell'uomo. Nel libro Eduardo il Giudice del rione Sanità (Grimaldi), il penalista Elio Palombi mostra come l'opera di Eduardo invochi una giustizia ispirata a principi di umanità e di solidarietà. Con l'autore intervengono Ermanno Corsi e Franco Roberti.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in