Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
mercoledì 11 dicembre 2019, ore
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi appuntamenti alla Feltrinelli di Napoli
18.09.2019 16:51 di Napoli Magazine

Di seguito i prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli. L’incontro con Marco Bianchi è stato annullato per cause indipendenti dalla volontà de la Feltrinelli.

 

Venerdì 20 settembre

18.30 

piazza dei Martiri

INGE FELTRINELLI. UN RICORDO, PASSATO E PRESENTE

A un anno dalla scomparsa di Inge Feltrinelli, le librerie Feltrinelli dedicano alla Signora dell'editoria italiana un reading in musica dei romanzi da lei più amati, scelti tra quelli che hanno fatto la storia della letteratura italiana e mondiale. A Napoli Diego De Silva parlerà de Il gatto e il topo di Günter Grass, accompagnato dalle letture di Rosaria De Cicco e dalle musiche di Stefano Giuliano al sassofono e Aldo Vigorito al contrabbasso.

In contemporanea, nelle Feltrinelli di Milano, Roma, Bologna, e Palermo, Inge Feltrinelli sarà ricordata con gli altri libri che amava: Canada di Richard Ford, Sotto il vulcano di Malcom Lowry, Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, Il diario di Jane Somers di Doris Lessing. Un ricordo, passato e presente, di una donna tenace e appassionata che, con libri, librerie e librai ha contribuito a costruire un'impresa culturale moderna e cosmopolita.

 

Domenica 22 settembre

16.00 

piazza Garibadli

GEMITAIZ&MADMAN

A cinque anni dall'ultimo album insieme, il power duo rap più amato d'Italia torna il 20 settembre con il nuovo disco d'inediti Scatola nera.

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

26/09/2019

18.30 

piazza dei Martiri

MARCO BIANCHI. IL GUSTO DELLA FELICITA'

INCONTRO ANNULLATO

 

Venerdì 27 settembre

ore 18.30      

piazza dei Martiri

LO STATO SOCIALE. IL LIBRO

Vivere per lavorare o lavorare per vivere? Così cantano in una loro canzone Lo Stato Sociale, uno dei gruppi più celebri e seguiti nel panorama musicale italiano: il lavoro è al centro di questo romanzo generazionale, Sesso, droga e lavorare (Il Saggiatore), che vede il giovane protagonista, Arturo, alla ricerca di un suo posto nel mondo e perciò disposto ad affrontare un numero smisurato di colloqui, mentre la vita va avanti con il suo carico di amori, amicizie e dolori.

Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

 

Sabato 28 settembre

16.00 

piazza Garibaldi

FIRMACOPIE CON VALERIA VEDOVATTI

Gioia ha quindici anni, vive a Milano e ha una vita tranquilla. Eppure, esiste un mondo turbolento in cui dovrà addentrarsi per accettarsi e diventare grande. E per farlo dovrà imparare a dare un colore a tutte le emozioni che prova, quelle positive e anche quelle negative, disegnando un meraviglioso arcobaleno che la renderà finalmente se stessa.

La webstar Valeria Vedovatti incontra il pubblico e firma copie del suo romanzo d'esordio Come stai? (Rizzoli).

Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

 

Domenica 29 settembre

ore 11.30

piazza dei Martiri

IL COCCODRILLO ENORME

Nel fiume più torbido, limaccioso e più grande d'Africa vive il coccodrillo Enorme insieme al suo amico coccodrillo Così Così. Il coccodrillo Enorme è davvero enorme, prepotente, dispettoso e fanfarone ma, soprattutto, va matto per i bambini e anche oggi non vede l'ora di riempire il suo pancione con tante succulente creaturine!

Riprendono gli appuntamenti per i più piccoli con un nuovo imperdibile spettacolo del Teatro nel Baule, ispirato al libro Il coccodrillo enorme (Salani) di Roald Dahl.

 

Inoltre, dal 5 al 30 settembre, la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra:

DREAM CITY di Nina Zilli

I sogni son desideri, dicevano una volta. Ma le ragazze di oggi non sono principesse in attesa di essere salvate da un tizio in calzamaglia azzurra: sono esploratrici coraggiose, solari e ricche di risorse, sempre pronte a partire alla conquista di nuovi territori onirici, da sole o con le amiche. Tutto ciò di cui hanno bisogno è una guida turistica che le aiuti a orientarsi nei meandri di Dream City, la città dei sogni. Concepita e illustrata da Nina Zilli, Dream City. La mia guida alla città dei sogni (Rizzoli) conquisterà i cuori e la fantasia di tutte le amazzoni metropolitane da 0 a 100 anni.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>