Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 47
venerdì 22 novembre 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi appuntamenti alla Feltrinelli di Napoli
18.10.2019 12:03 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli. L’appuntamento per bambini in calendario domenica 27 ottobre è annullato per cause indipendenti dalla volontà de la Feltrinelli.

 

 

Venerdì 18 ottobre

18.00 

piazza dei Martiri

NAPLOITATION

Nel libro Naploitation (Guida Editori), Marco Demarco legge criticamente le teorie di La Capria e Ghirelli e le politiche degli ultimi decenni. E tra ricordi e aneddoti prova a indicare proposte e posture mentali. Come la Naploitation: un nuovo atteggiamento per tenere insieme tradizione e innovazione. Con L'autore intervengono Teresa Armato, Enzo d'Errico e Luigi Vicinanza.

 

Domenica 20

11.30 

piazza dei Martiri

LUNA E GLI AMICI DEL MARE

Luna e gli amici del mare (Milena Edizioni) di Elena Auricchio, con illustrazioni di Francesco Lopez Vissicchio, è la storia di una cagnolina che aiuta una tartaruga a deporre le sue uova, ma un pericoloso imprevisto la blocca...

Lettura animata e laboratorio tematico sull'ecologia. Per bambini a partire dai 5 anni.

.

 

Martedì 22

18.00 

piazza dei Martiri

NAPOLETANITA'

Napoli non è solo una città, ma un modo d'essere, un luogo dove folklore e identità, stereotipi e verità convivono e si confondono. In Napoletanità (Utet) Gigi Di Fiore guida i lettori in un viaggio nella storia e nella cultura partenopee, partendo da ieri per illuminare l'oggi di un luogo che continua ad avere un potere evocativo come pochi altri al mondo. Con l'autore intervengono Enzo d'Errico, Diego De Silva e Titti Marrone.

 

 

Mercoledì 23

18.00 

piazza dei Martiri

GRUPPO DI LETTURA

Torna il gruppo di lettura della Feltrinelli con un nuovo ciclo di appuntamenti. Il libro di ottobre è Il problema Spinoza (Neri Pozza) di Irvin D. Yalom. La storia di un'ossessione, il ritratto di due epoche e la figura di Spinoza, uno dei filosofi più importanti di tutti i tempi. Presenta Annamaria Bonocore. A cura dell'associazione A Voce Alta.

 

 

Giovedì 24

18.00 

piazza dei Martiri

SERGIO BONELLI EDITORE IN LIBRERIA

Grande festa con gli autori Bonelli! In occasione della promozione sui titoli del catalogo Sergio Bonelli Editore, dal 27 settembre al 27 ottobre, avrai l'opportunità di incontrare disegnatori e sceneggiatori dei personaggi più amati della Casa editrice di Via Buonarroti. 7 incontri in 7 città: Roma, Firenze, Bari, Genova, Torino, Napoli e Bologna. Firmacopie e stampa a tiratura limitata in omaggio per i lettori!

Stasera in libreria Fabiana Fiengo con I bastardi di Pizzofalcone.

 

 

Venerdì 25

18.00 

piazza dei Martiri

SVEGLIAMI A MEZZANOTTE

Sopravvissuta a quel delitto contro se stessa, Fuani Marino si chiede perché. Svegliami a mezzanotte (Einaudi), attraverso personaggi letterari, ricostruisce una difficile testimonianza personale, in cui l'autrice scandaglia la diagnosi di disturbo bipolare che le viene fornita. Ma a illuminare di una luce nuova la sua vita è la lucida accettazione della sofferenza del passato e dell'impossibilità di cancellare quello che è stato. Ed è proprio con il filtro di questa consapevolezza che l'autrice racconta la sua inattesa resurrezione. Con l'autrice intervengono Andrea Fiorillo, Titti Marrone e Pier Luigi Razzano.

 

Inoltre, fino al 28 ottobre, la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra:

NUVOLETTE ALL'ORIZZONTE

Realizzare un fumetto sembra facile. Si inventa una storia, si disegna qualcosa all'interno di una vignetta, si scrive un dialogo e il gioco è fatto. Giusto? No, per niente. Perché sembra facile, ma non lo è. La mostra presenta una selezione dei fumetti vincitori del concorso di Prima Effe. Feltrinelli per la scuola con Bao Publishing.

Vuoi partecipare alla seconda edizione? Iscriviti subito su www.primaeffe.it .

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>