Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 47
lunedì 19 novembre 2018, ore
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli
03.11.2018 13:35 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

 

04/11/2018

18.00 

piazza Garibaldi

FIRMACOPIE CON JUNIOR CALLY

Si è imposto in pochi mesi con il suo stile diretto, sarcastico e tagliente. L'identità celata da una maschera antigas e i suoi messaggi senza compromessi gli hanno permesso di raggiungere in breve tempo un seguito numeroso e in costante crescita. Ci entro dentro, in uscita il 2 novembre, è il suo album-manifesto, una dichiarazione di intenti fin dal titolo: dodici tracce in cui Junior Cally sa alternare momenti più autocelebrativi e aggressivi a situazioni intime e personali.

Acquista il cd presso la Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

05/11/2018

17.30 

piazza dei Martiri

CRINALI DI LUIGI LABRUNA

La fragilità della democrazia, le carenze nella giustizia, le icone e i tormenti di Napoli: sono solo alcuni dei grandi temi affrontati da Luigi Labruna nel suo nuovo libro Crinali. Istituzioni, politica, giustizia (Editoriale Scientifica). Con uno stile chiaro e inconfondibile, ispirato a equilibrio civile e sottile ironia, l'autore ci rende partecipi di una coinvolgente e scorata lettura sociale dell'Italia d'oggi. Intervengono Massimiliano Manfredi, Aldo Masullo, Giovanni Melillo e Carlo Viggiani. Introduce e modera Ottavio Ragone.

 

07/11/2018

18.00 

piazza dei Martiri

LA MAFIA E' BUONA!

La mafia investe miliardi di euro nell'economia legale; entra nella grande finanza, scala gruppi industriali, è a capo di holding imprenditoriali globali che fanno affari in tutto il mondo. La mafia è più forte là dove non viene percepita come un pericolo, dove è riuscita a mimetizzarsi, stabilendo rapporti pacifici di convivenza e connivenza con istituzioni e cittadini. Catello Maresca e Paolo Chiariello presentano La mafia è buona (Rogiosi). Interviene Franco Roberti. Conduce Federico Monga.

 

08/11/2018

18.00 

piazza dei Martiri

LORENZO MARONE E LA SUA CARA NAPOLI

Cara Napoli (Feltrinelli) raccoglie gli articoli che Lorenzo Marone ha pubblicato ogni domenica su la Repubblica di Napoli, raccontando le mille sfaccettature di questa città. Un tentativo di far cambiare la prospettiva su Napoli, mostrandola in modo diverso a chi non la vive quotidianamente e ne sente sempre parlare in chiave critica, sottolineando quanto valga la pena conoscerla, visitarla, capirla fino in fondo, assorbirne la mentalità e la sua cultura del vivere. Con l'autore intervengono Conchita Sannino e Ottavio Ragone. Musiche di Vito Ranucci.

 

09/11/2018

18.00 

piazza dei Martiri

LA NAPOLI SEGRETA DI MARCO PERILLO

Storie segrete della storia di Napoli (Newton Compton) di Marco Perillo è un invito a viaggiare tra le storie partenopee meno note, lungo strade alternative e percorsi poco battuti, per comprendere meglio una città fuori dal comune. Con l'autore intervengono Claudio Corvino e Pietro Gargano. Conduce Pietro Treccagnoli. Interventi artistici di Bruno Leone e Matteo Mauriello.

 

10/11/2018

11.00 

piazza dei Martiri

MONOPOLY NAPOLI II EDIZIONE

Un caffè con Mr. Monopoly in occasione dell'uscita della seconda edizione dedicata a Napoli del gioco da tavolo più venduto e famoso di tutti i tempi. Testimonial d'eccezione un napoletano doc: Pino Porzio, fuoriclasse pluripremiato della pallanuoto. A seguire, avvio delle partite nelle 5 postazioni gioco allestite in libreria. Vieni a giocare alla Feltrinelli!

 

10/11/2018

18.00          

piazza dei Martiri

MALDESTRO

Maldestro torna con un nuovo album in studio, Mia madre odia tutti gli uomini, in uscita il 9 novembre: l'esperienza, dapprima intima e solitaria, diviene racconto di vita, un flusso di coscienza rimandato da uno specchio. Dieci storie che ci prendono per mano e ci portano nel mondo di Antonio senza alcuna riserva. Presenta Federico Vacalebre.

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass*che dà accesso prioritario al firmacopie.

* 1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

11/11/2018

11.30 

piazza dei Martiri

EMOZIONI IN SCENA

Ogni emozione ha il suo colore, e a volte facciamo fatica a vederli con chiarezza, proviamo insieme a parlare con loro! Attraverso il metodo della narrazione e gli strumenti mutuati dal teatro, le emozioni prenderanno forma in termini di personaggi.  Laboratorio a cura dell'Associazione TherapyArtLab.

Età consigliata: dai 4 ai 99 anni.

Ingresso Libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. Non si accettano prenotazioni.

 

11/11/2018

15.30 

piazza Garibaldi

SALMO

Dopo il successo del singolo 1984, a tre anni dal suo ultimo album Hellvisback, Salmo firma copie di Playlist, il suo nuovo disco in uscita il 9 novembre. Tredici brani, con cinque featuring ancora da scoprire. Acquista il cd presso la Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

 

11/11/2018

18.00          

piazza dei Martiri

FABIANA MARTONE DAL VIVO

Fabiana Martone, eclettica cantante e compositrice partenopea, spazia dalle colonne sonore per la Rai, composte con Lino Cannavacciuolo, ai progetti con il gruppo Sesèmamà, insieme a Annalisa Madonna, Brunella Selo e Elisabetta Serio, fino alle collaborzioni recenti con i Nu Guinea. Oggi presenta dal vivo il disco da solista Memorandum.

 

 

Inoltre, dal 5 novembre al 9 dicembre presso la Feltrinelli di piazza dei Martiri è esposta la mostra TEX. 70 ANNI DI UN MITO.

È il 30 settembre 1948 quando nelle edicole italiane debutta il primo albo di Tex, il personaggio creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini destinato a diventare il più longevo e amato eroe del fumetto italiano. Nei 70 anni della sua storia, Tex è diventato parte delle abitudini di lettura degli italiani, conquistando generazioni diverse grazie al suo profondo senso di giustizia e alla sua innata generosità. Questa mostra, quasi una biografia per immagini, vuole ripercorre l'epopea di Tex Willer, che è anche quella della Frontiera americana.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in