Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 12
venerdì 22 marzo 2019, ore
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli
15.03.2019 19:47 di Napoli Magazine

Di seguito i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

 

Sabato 16

11.00 

piazza dei Martiri

SABATO ALL'OPERA

Continua la rassegna dedicata al teatro lirico a cura di Eduardo Savarese. Ascolto e narrazione dei titoli principali della stagione in corso al Teatro San Carlo. L'incontro di oggi è dedicato a Les Contes d'Hoffmann, un'opera fantastica in cinque atti di Jacques Offenbach, rappresentata per la prima volta all'Opéra-Comique di Parigi il 10 febbraio 1881.

 

Sabato 16

18.00 

piazza Garibaldi

FIRMACOPIE CON CARMEN

Grazie alla sua voce straordinaria, Carmen si era fatta notare nel talent Amici e adesso punta a fare altrettanto nel panorama pop italiano. Oggi incontra il pubblico e firma copie del nuovo album Più forti del ricordo.

 

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.

1* pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

 

Domenica 17

11.30 

piazza dei Martiri

I COLORI DEL CUORE

Non esiste paura che non possa essere superata! Blu e la sua amica, la Fatina Colorina, protagoniste del libro I colori del cuore (Temperino Rosso Edizioni) di Benedetta Trupiano e Federica Grassia, provano a essere coraggiose e le loro paure si fanno sempre più piccine, proprio come il drago Inchiostro Nero. Lettura animata e laboratorio a tema. Età consigliata: a partire dai 4 anni.

 

Lunedì 18

18.00 

piazza dei Martiri

PERDUTI NEI QUARTIERI SPAGNOLI

Heddi Goodrich è una scrittrice americana che ha vissuto e si è laureata a Napoli, e da questa sua personale esperienza è nato il romanzo Perduti nei quartieri spagnoli (Giunti), che è già divenuto un bestseller. Una storia d'amore tra due studenti universitari, scritta direttamente in italiano, ma anche una dichiarazione d'amore per la nostra città. Con l'autrice interviene Francesco Durante.

 

Martedì 19

18.00 

piazza dei Martiri

IL NUOVO ROMANZO DI ANTONIO MONDA

Nel territorio del diavolo (Mondadori) è il nuovo libro di Antonio Monda, appartenente al 'ciclo di New York', un progetto letterario, in gran parte già realizzato, che prevede dieci romanzi di ambientazione newyorkese, uno per ogni decennio del ventesimo secolo. Stavolta siamo alla fine degli anni '80, tra i protagonisti della campagna elettorale più aggressiva di sempre, quella che, tra insinuazioni, colpi bassi e fake news, vede trionfare il texano George Bush, dato per sconfitto fino a pochi mesi prima. Con l'autore intervengono Federico Monga e Marco Damilano.

 

Giovedì 21

16.00 

piazza Garibaldi

FIRMACOPIE CON MADMAN FUORI PROGRAMMA

Madman incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo album MM Vol. 3.

 

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a  esaurimento.

 

Giovedì 21

18.30 

piazza dei Martiri

IO SONO ROSA PARKS

Giornata Mondiale contro il Razzismo

Sono tutti Rosa Parks i 12 ragazzi e ragazze di #ItalianiSenzaCittadinanza protagonisti di Io sono Rosa Parks. Lei nel 1955 rifiutò di cedere il sedile a un bianco. Loro, oggi, rifiutano di scendere dall'autobus Italia anche in un momento difficile come questo. In occasione della Giornata Mondiale contro il razzismo Librerie Feltrinelli e l'associazione Il Razzismo è una brutta storia presentano il cortometraggio, prodotto da Angelika Vision, vincitore del premio MigrArti alla 75esima mostra internazionale del cinema di Venezia. Intervengono Fatima Edith Maiga, attivista del Movimento Italiani Senza Cittadinanza, la testimone Dembele Aminata, Fatou Diako presidente dell’associazione HAMEF, e responsabile immigrazione DeMa, Bagya D. Lankapura, regista di seconda generazione.

 

Venerdì 22

18.00 

piazza dei Martiri

IL RE DI NAPOLI

Il Re di Napoli ovvero la storia del pomodoro (Magenes) di Angelo Forgione non è un libro di ricette, ma un documentato saggio storico che ricostruisce il viaggio della celebre pianta dal Sudamerica all' Europa, fino all'approdo nel Regno di Napoli, dove per la prima volta viene cucinato, diventando alimento base della cucina partenopea e dando origine all'industria conserviera. Con l'autore intervengono Marino Niola, Antonio Pace e Alfonso Pecoraro Scanio.

 

Sabato 23

18.00 

piazza dei Martiri

INCONTRO CON PAOLA TURCI

Paola Turcì incontra il pubblico e firma copie di Viva da morire, il suo nuovo album di inediti che contiene L'ultimo ostacolo, brano presentato a Sanremo 2019.

 

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

 

Inoltre, fino al 28 marzo, la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra

IL MARE NON SERVE A NIENTE

ln mostra le tavole tratte dal libro Il mare non serve a niente (Harper Collins), che racconta la storia di Anna, di Moby Dick, il suo libro preferito, e del pesce rosso che le cambierà la vita. Una favola per grandi e piccini con illustrazioni realizzate da La Bigotta, alias Anna Neudecker, e testi di Michele Rossi.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in