Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 42
domenica 21 ottobre 2018, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli
21.09.2018 18:08 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

 

22/09/2018

17.30 

piazza dei Martiri

IMMANUEL CASTO

Esce il 14 settembre L'Età del Consenso (Freak&Chic/Artist First), il greatest hits di Immanuel Casto che celebra i 14 anni di carriera, con tutti i suoi maggiori successi e due inediti, tra cui il nuovo singolo Piromane. Conduce Gianmaria Tammaro.

 

24/09/2018

18.00 

piazza dei Martiri

MARISA ALBANESE, DIARIO D'ARTISTA A LAMPEDUSA

Quaderno di Lampedusa, con i testi in italiano e inglese di Alessandro Corso e Mariella Pandolfi, è un diario che raccoglie testi, disegni e fotografie dell'artista napoletana Marisa Albanese, durante la sua permanenza nell'isola di Lampedusa, luogo simbolico, iperluogo dell'evento migratorio, isola fra isole in un Mediterraneo dilatato. Una testimonianza in presa diretta di quanto le storie e le vite, a Lampedusa come nel resto del nostro Occidente, possano divenire a un tempo sia esempio di generosità dei singoli cittadini, sia spazio per veri e propri luoghi di "detenzione non dichiarata" per i rifugiati. Con l'autrice intervengono Mariella Pandolfi e Andrea Viliani.

 

25/09/2018

18.00 

piazza dei Martiri

SIO&TITO FARACI

Già a cominciare dal titolo, Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jeane (Feltrinelli Comics) propone lo spiazzante umorismo che è patrimonio comune dei due autori, e che ha unito i loro pubblici. Un'antologia in prosa e immagini, che alterna linguaggi diversi con il comune denominatore del divertimento. Sio e Tito Faraci presentano il loro nuovo e sorprendente libro.

 

26/09/2018

18.00 

piazza dei Martiri

BOB DYLAN. TRA PAROLE E MUSICA

Un anno fa ci lasciava Gianfranco Coci. Il poeta, scrittore e saggista stava lavorando insieme ad Antonio Tricomi a un secondo libro su Bob Dylan, che esce adesso. Si intitola Bob Dylan, parliamone (Guida) ed è diviso in due parti, una strettamente biografica e una di approfondimenti sui rapporti del grande cantautore con la musica, la letteratura, il cinema, l'arte, la politica, la filosofia. Lo presentano Antonio Tricomi, Luigi Caramiello e Nino Daniele, con un saluto del sindaco Luigi de Magistris. Musica dal vivo con Valerio Bruner.

 

27/09/2018

18.00 

piazza dei Martiri

INCONTRO CON LUIGI LO CASCIO

"Il tuo sorriso comparve la prima volta nel mondo quando si fracassò lo specchio che non avevi fino allora mai mollato, esattamente nell'istante in cui, cadendo forte a terra, s'infranse in mille pezzi: non eri più l'immagine di un unico riflesso ma finalmente ti sentivi innumerevole – fu questo a fare irrompere la gioia – in quella serie illimitata di frammenti.”

Il popolare e pluripremiato attore e regista presenta il suo romanzo d'esordio Ogni ricordo un fiore (Feltrinelli), in cui tesse, con grande libertà espressiva e uno stile versatile e nutrito della migliore tradizione letteraria, il ritratto di un personaggio inconcludente. E perciò così simile a noi. In collaborazione con l'associazione A Voce Alta. Conduce Conchita Sannino.

 

30/09/2018

11.30 

piazza dei Martiri

LA GRANDE FABBRICA DELLE PAROLE

C'è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele... Il Teatro nel Baule presenta La grande fabbrica delle parole (Terre di Mezzo) di Agnès de Lestrade.

Età consigliata: dai 4 anni.

 

Inoltre, fino al 7 ottobre, la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra:

CAMPI FLEGREI

Fotografie di Riccardo e Sergio Siano

I Campi Flegrei – da Phlegraios, ossia “campi ardenti” sono noti in tutto il mondo per quel vulcanismo ancora attivo che ha il suo cuore nella Solfatara e nel fenomeno del bradisismo. In realtà il loro fascino risiede soprattutto nella loro storia millenaria: qui sorsero i primi insediamenti greci in Italia, qui si ammirano testimonianze archeologiche seconde solo a Roma, qui i paesaggi ancora rimandano a miti antichissimi. Le foto in mostra sono tratte dal libro Campi Flegrei. Storia, archeologia e miti della terra ardente (Intra Moenia) di Attilio Wanderlingh.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in