Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 13
lunedì 25 marzo 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli
22.02.2019 13:10 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli, incluso il fuori programma con il vincitore di Sanremo Mahmood.

 

Sabato 23

17.00 

PLANETA WEBSTAR. MARTA LOSITO E ALESSANDRO MONTESI

Sei amatissime webstar svelano segreti, curiosità, canzoni del cuore, firmano la playlist di una festa perfetta e danno tanti consigli a tutti i follower più sfegatati. Stasera in libreria Marta Losito e Alessandro Montesi.

Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

Domenica 24

11.30 

piazza dei Martiri

COLORI RIBELLI

Chi ha deciso che il rosa è un colore per femminucce e il celeste per maschietti? Questi due colori sono proprio stufi di questa classificazione e così hanno deciso di scambiarsi i ruoli! Cosa succederà? Venite a scoprirlo in libreria! Antonella Milardi presenta Colori ribelli (Milena Edizioni) con una lettura e un laboratorio a tema.

 

Domenica 24

17.00

piazza dei Martiri

FUORI PROGRAMMA: MAHMOOD

Con il brano Soldi Mahmood ha fatto centro alla sua prima partecipazione alla kermesse tra i Big, dopo l'esperienza del 2016 nella categoria Nuove Proposte con Dimentica, con il quale si classificò quarto. Oggi incontra il pubblico della Feltrinelli e firma copie del suo nuovo album Gioventù bruciata, in uscita il 22 febbraio.

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

Martedì 26

18.00

piazza dei Martiri

CON UN PO' DI SENTIMENTO

Con un po' di sentimento (Rogiosi) è il titolo del nuovo romanzo di Andrea America, ambientato a Mariglianella, paese della provincia napoletana senza mare, senza piazze, e senza Vesuvio, dove però è ancora possibile sentire l'odore delle stagioni. E dove il tempo è rimasto impigliato nei vecchi cortili. Proprio in uno di questi vive nonna Rosa, il cui nipote fu ucciso dalla camorra quando aveva due anni. Con l'autore intervengono Antonio Bassolino, Marco Demarco e Gaetano Manfredi. Letture di Massimiliano Gallo.

 

Mercoledì 27

18.00

piazza dei Martiri

ANTONIO ONORATO DAL VIVO

Il musicista Antonio Onorato nel libro di Antonino Ianniello, Antonio Onorato. Jazz e oltre(Rogiosi), racconta come la ricerca, sia musicale che spirituale, sia sempre al centro del suo lavoro: anche nel nuovo album, Native Angels, frutto di un incontro artistico e spirituale con il cantante/percussionista nativo americano Bo Koinva della tribù Hopi, in cui le chitarre di Onorato sono utilizzate come un evocativo flauto indiano, in una perfetta fusione con il canto ancestrale e i tamburi di Koinva.

 

Giovedì 28

16:00

piazza dei Martiri

PICCOLI LETTORI CRESCONO

Lettura per i più piccoli ispirata alle Favole di Esopo (Gribaudo), capolavori senza tempo che affrontano temi profondi in modo semplice ed essenziale. A cura dell'Associazione La Pentola d'oro.

 

Giovedì 28

18.00 

piazza dei Martiri

PECUNIA NON OLET

La mafia che non uccide ma vende armi. Elicotteri, mitragliatrici, bombe, fregate militari: un arsenale ricchissimo e pronto all'uso là dove le guerre causano morti e arricchiscono i portafogli di speculatori e dittatori. La storia raccontata da Alessandro Da Rold nel libro Pecunia non olet(Chiarelettere) mostra come l'illegalità criminale possa trasformarsi in una pratica normale e ripetuta. Con l'autore dialoga Alex Zanotelli.

 

Venerdì 1 marzo

18.00 

piazza dei Martiri

IL RITO DEL LUNGOMARE

Carlotta prova per il mare un amore profondo, che condizionerà le sue scelte di vita. Il rito del lungomare (ll Quaderno Edizioni),  romanzo d'esordio di Silvana Fiorillo, racconta la sua storia, dall'infanzia alla maturità, sconfitta dopo sconfitta, traguardo dopo traguardo. Con l'autrice intervengono Paolo Giovanni De Matteis, Tommaso Morlando, Rosalba Scafuro, Giuseppe Scialla, Sergio Serraino, Stefania Spisto. Letture di Angelo Belgiovine. Conduce Nicola Lombardo.

 

 

Inoltre, fino al 26 febbraio la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra

FARFALLE MARSILIO

ILLUSTRAZIONI DI FABIO VISINTIN

Da vent'anni Fabio Visintin, illustratore veneziano, veste i gialli Marsilio realizzando le immagini di copertina della collana Farfalle. Il suo segno chiaro e i suoi colori sognanti al servizio del lato più oscuro del crimine hanno conquistato anche gli autori della casa editrice, da Camilla Läckberg a Qiu Xiaolong, da Liza Marklund a Gianni Farinetti, tra gli altri, che hanno sottolineato la capacità di Visintin di cogliere lo spirito delle loro storie, restituendone al lettore il messaggio e le atmosfere.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in