Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 38
domenica 23 settembre 2018, ore
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - Luglio suona al CC Neapolis: dal 14 al 29 luglio tutti i weekend concerti e musica d'autore
12.07.2018 10:54 di Napoli Magazine

LUGLIO SUONA AL NEAPOLIS

 

Dal 14 al 29 luglio 2018 Sei concerti gratuiti, sei week-end, sei appuntamenti pomeridiani con altrettanti protagonisti della scena-live campana e italiana

 

Dal pop-rock internazionale alla musica d’autore, passando per le tribute-band più applaudite: con I SOTTOMARINI, SABBA, i COLORPLAY, MARCO FRANCINI BAND, MARIANO CAIANO e i SATURN’S CHILDREN

 

Un viaggio nella musica-live in sei tappe: da sabato 14 a domenica 29 luglio 2018, ogni week-end si tinge di grande musica con la rassegna-live LUGLIO SUONA AL NEAPOLIS.

 

Sei concerti AD INGRESSO GRATUITO, entusiasmanti e coinvolgenti: ogni sabato e ogni domenica pomeriggio, infatti, il palco della Piazzetta Ammore e Sapore del Centro Commerciale Neapolis di Napoli ospiterà alcuni grandi protagonisti della scena live campana e italiana, per un lungo percorso tra pop-rock internazionale, musica d’autore e tribute-bands.

 

Si parte SABATO 14 LUGLIO 2018 (ore 18.30) con la Beatle-band I SOTTOMARINI e con il loro omaggio in musica a John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, i ‘favolosi quattro di Liverpool’. È la “Beatle-Band più longeva del mondo senza cambi di formazione!”: a ricordare l’incredibile primato della band è stata la popolare conduttrice britannica Liz Kershaw sulle frequenze del prestigioso BBC 6 Music, canale radiofonico della BBC inglese dedicato alla musica. Oltre 500 sono i concerti che hanno visto protagonisti I SOTTOMARINI in ogni angolo d’Italia e 20 anni gli anni di Beatlemania per un quartetto che ha inaugurato la sua attività-live nel marzo 1998: I SOTTOMARINI rendono omaggio ai leggendari Beatles riproponendone la grande musica e ripercorrendo la carriera artistica del ‘favoloso’ quartetto di Liverpool. Della band fanno parte Massimo Esposito (chitarra solista, voce), Biagio De Falco (chitarra ritmica, voce), Michelangelo Iossa (basso, voce), Gianfranco Cercola (batteria, voce).

 

DOMENICA 15 LUGLIO (ore 18.30) sarà la volta di SABBA, nome d’arte di Salvatore Lampitelli, vincitore del talent-show “The Winner is” (edizione 2017 | Canale 5). Nel corso della trasmissione televisiva condotta da Gerry Scotti, con Alfonso Signorini e Mara Maionchi, in partnership con Radio 105, SABBA si è distinto per l’interpretazione di “Human” di Rag’n’Bone Man, e per il duetto con Fausto Leali, suo “padrino” col quale ha condiviso la puntata finale del talent per cantanti tornato in onda su Canale 5. Lampitelli ha realizzato due dischi con “Sabba e Gli Incensurabili” ed è stato ospite in tanti altri dischi. Con la sua band presenterà dal vivo anche il suo ultimo singolo, intitolato “Sparami”.

 

SABATO 21 LUGLIO (ore 18.30) si esibirà un’altra tribute-band, i COLORPLAY. Il loro concerto farà rivivere le atmosfere dell'Head Full of Dreams Tour: un live esclusivo dove poter ascoltare le hits dei Coldplay, da “Yellow”, “The Scientist” e “Fix You” e sino alle più recenti come “Adventure of a lifetime” o “Something just like this”. Della band fanno parte Francesco Moschetti (voce), Giuseppe Colapietro (tastiere), Davide Colapietro (batteria), Luca Macina Leone (basso) e Francesco Calisi (chitarra).

 

DOMENICA 22 LUGLIO (ore 18.30) si esibirà sul palco del centro commerciale Neapolis il quartetto guidato dal ‘cantattore’ Marco Francini. Da oltre otto anni Francini calca i palchi di tutta Italia con il fortunato spettacolo “Mister Volare – Omaggio a Domenico Modugno” e, da qualche tempo, anche con “Siamo Tutti Mina – Omaggio a Studio Uno”. Ma, in occasione del concerto del 22 luglio, la Francini Band chiuderà la mostra "…TIÈ! / Amuleti, portafortuna, riti e scongiuri: 10 simboli per raccontare la scaramanzia a Napoli”, inaugurata il 13 luglio 2018, con un concerto di 13 (!) canzoni che hanno come tema la fortuna o la superstizione, da “Bella ‘mbriana” di Pino Daniele a “Superstition” di Stevie Wonder! Del quartetto fanno parte: Marco Francini (voce / chitarra), Alessandro Ricciardi (basso), Michelangelo Iossa (tastiere / voce), Nicola De Luca (batteria).

 

SABATO 28 LUGLIO (ore 18.30) il palco del Neapolis ospiterà il live di presentazione di “STAMM’ ACCUSSÌ”, nuovo progetto in musica di Mariano Caiano, amatissimo ‘jolly’ e instancabile performer dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo e aver dato alle stampe alcuni importanti dischi con il nome d'arte di Hobo, con la One Foundation e con i Babalù [solo per citarne alcuni], Caiano pubblica il primo EP a suo nome, interamente realizzato - in musica e parole - dall’artista: “Viva la musica autoprodotta, realmente indipendente, fatta senza padroni” queste le parole del musicista, cantautore e performer di razza, da moltissimi anni al fianco di Arbore nella straordinaria avventura dell'Orchestra Italiana. La rassegna LUGLIO SUONA AL NEAPOLIS si chiude

 

DOMENICA 29 LUGLIO (ore 18.30) con il concerto dei Saturn’s Children, band che propone un repertorio di canzoni dei grandi miti del pop-rock internazionale, dai Rolling Stones a Bob Dylan fino a band o solisti degli anni Sessanta e Settanta. La band dal vivo esegue anche le canzoni composte dal cantautore e polistrumentista Alessandro Orlandi, il cui ultimo album contiene 32 canzoni originali, 16 in inglese e 16 in italiano, dal titolo Saturn's Children [Art Media Music]. Il quintetto è costituito da Alessandro Orlandi (voce), Laura Zara Lee (voce) Marco Cataldi (chitarra elettrica), Claudio Rosari (basso) e Massimo Rosari (batteria). #lugliosuonaalneapolis #centrocommercialeneapolis #isottomarini #sabba #colorplay #marcofrancini #marianocaiano #saturnschildren

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in