Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 34
martedì 20 agosto 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - "Sotto le stelle, il Cinema dà spettacolo, grandi classici oltre il tempo", alla Mostra d'Oltremare, ingresso gratuito
17.07.2019 14:47 di Napoli Magazine

“SOTTO LE STELLE:

 

IL CINEMA DA' SPETTACOLO.

 

GRANDI CLASSICI OLTRE IL TEMPO”

 

Napoli  - Il 21 luglio riparte la programmazione cinematografica del Green Paradise, il cinema all’aperto CON INGRESSO GRATUITO nella Mostra d’Oltremare, una vera rassegna d’essai di cinema d’autore.

 

La proiezione dei film sarà accompagnata dall’esposizione dei manifesti e delle “fotobuste” originali dell’epoca. Pezzi unici dal grande valore storico ed evocativo dello splendore del cinema dei decenni scorsi.

 

La rassegna porta la prestigiosa firma del critico cinematografico romano Enzo Lavagnini, leggiamo dalle sue parole, il sentiment che ha seguito nella creazione di questo percorso cinematografico:

 

“Il Cinema, quello veramente “grande”, resiste al tempo. Resistendo, diventa testimonianza ed arte. Diventa ricordo. Diventa memoria, eppure rinnova, al contempo, ad ogni proiezione, per propria, originalissima magia, emozioni sempre, tuttora,  presenti. Emozioni eterne. Universali. Con la rassegna “Sotto le stelle Il Cinema dà spettacolo. Grandi classici oltre il tempo” segneremo proprio la strada, lunga ben 30 film, di un percorso palpitante e sentimentale che ci porterà, attraverso avventure in luoghi vicini, lontani, immaginari o quotidiani, fin dentro gli amori, i drammi, le commedie, i conflitti, le guerre, le esplorazioni, ecc. che hanno illustrato, ed illustrano la storia narrata ma, di ravvicinato riflesso, anche vicende vicine e proprie di ognuno di noi spettatori.

 

Sarà un viaggio affascinante, lontano e vicino, ma sempre sotto le stelle, in compagnia di grandi attori e di registi importanti, e fin dentro le capacità magnetiche e prodigiose del racconto delle immagini in movimento, cominciato con la lanterna magica, approdato ai 3D ed ai tanti effetti speciali, che allora come oggi ci conquista gli occhi, ci accarezza, ci prende per mano e ci induce a sognare, tutti insieme, la stessa storia...   Che lo spettacolo inizi!

 

Di seguito la programmazione per il mese di luglio:

 

Ø    Domenica 21 luglio ore 21.00 Un americano a Parigi  -1951- 

 

Ø    Lunedi 22 luglio ore 21.00 Amore e libertà - Masaniello -2006-

 

Ø    Martedi 23 luglio ore 21.00 Ossessione -1943-

 

Ø    Mercoledi 24 luglio ore 21.00 Il mago, l'incredibile vita di Orson Welles -2014-

 

Ø    Domenica 28 luglio ore 21.00 Ladri di Biciclette -1948-

 

Ø    Lunedi 29 luglio ore 21.00 Quando la moglie è in vacanza -1955-

 

Ø    Martedi 30 luglio ore 21.00 All That Jazz -1972-

 

Ø    Mercoledi 31 luglio ore 21.00 Medea (Pasolini) -1969-

 

Nell’area Green Paradise è sempre operativa dalle ore 20.00 la zona food per una pizza, una birra o un cocktail da poter sorseggiare durante la visione del film.

 

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>