Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 5
martedì 25 gennaio 2022, ore
CULTURA & GOSSIP
TV - A "Dalla parte degli Animali", con l'On. Brambilla, la clinica delle rondini, i cani volanti e tante lacrime e commozione con l'adozione di Lolita
26.11.2021 18:45 di Napoli Magazine

Vi piacciono rondini e rondoni? Vi piace seguire i loro spettacolari voli? Non perdete la prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, che va in onda su Rete4 la domenica mattina alle 10.55 e in replica la domenica alle 15.20 su La5 e il lunedì alle 15,30 sempre su Rete4, l’unico format pensato per trovar casa agli animali abbandonati, una trasmissione adatta alle famiglie, ai single, agli anziani soli e a tutti quanti, perché tutti hanno il diritto di vivere emozioni grandi specchiandosi negli occhi dei nostri piccoli amici. In questa puntata conosceremo, a Trieste, la signora delle rondini e il suo rifugio-ospedale per questi meravigliosi volatili, i cani volanti del Disc dog, e Koko, la deliziosa barboncina della conduttrice televisiva Alessia Fabiani.



Silvana trovò, bambina, un rondone caduto dal nido e da allora decise di occuparsene. Ora ci accompagnerà nel suo piccolo ospedale dove i pazienti, abituati a sfidare la bora, hanno becco e piume: un’isola felice, che suggerisce anche “voli” dello spirito. Un po’ il contrario della “fisicità” dei campioni di disc dog: veri e propri cani volanti, che non possono volteggiare in cielo, ma sono bravissimi a staccarsi da terra. Le loro prodezze nell’afferrare il frisbee che volteggia in aria lasciano davvero senza fiato. 



Poi ci sono tutti gli animali che cercano casa. A cominciare da Lampa e Dario, magnifici pavoni, che cercano una nuova vita e tanto amore. Meritano una nuova chance anche Rufus, gattino nero e molto mangione e Iris e Lilli, cagnoline siciliane, salite al nord per inseguire il sogno di una vera famiglia. Boss e Pepsi, due cagnolini, vorrebbero star sempre insieme. Per loro, uno biondo e uno moro, si cerca un’adozione “gemellare”! Per quella “del cuore”, ecco Isla, bella come il sole, bionda come il grano, ma con un passato da dimenticare.



Per adozione live, il momento forse più emozionante della trasmissione, assisteremo al primo abbraccio tra la piccola chihuahua Lolita e la sua nuova “mamma”, Vanessa. Preparate i fazzoletti! Come ogni domenica la piccola Stella  aprirà il cancello fatato del misterioso  mondo del bosco e ci racconterà una delle tante storie a lieto fine raccolte nel Centro di recupero animali selvatici “Stella del Nord” della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente. Conosceremo, questa volta, tanti bei leprotti, salvati e nutriti dai volontari del Cras e restituiti alle erbe e ai fiori che sono la gioia delle loro piccole esistenze. Buona vita, leprottini! 



Il cane avatar Lucky ci racconterà vita e leggende del bisonte, animale sacro per i nativi americani, quasi sterminato dai coloni. Adesso, presto, tirate fuori il cannocchiale, la lente e tutti gli strumenti di Sherlock Holmes: tutti, con  Lucky, a cercare Naboo, un gatto di razza Devon Rex che si è perduto a Sedena Lonato del Garda in provincia di Brescia. La sua padroncina Danila lo aspetta con il cuore gonfio di pena. Aiutiamola a ritrovare il suo piccolo amico! 



“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere tra gli italiani la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>