Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 20
martedì 11 maggio 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
TV - A "Dalla parte degli animali", con l'On. Michela Vittoria Brambilla, i cani "da ostacoli", il toro Piero e l'amica a 4 zampe di Oriella Dorella
10.04.2021 12:06 di Napoli Magazine

Sono i cani velocissimi dell’Associazione dilettantistica sportiva Oh My Dog, specialisti nella corsa a ostacoli, vincitori di medaglie nella disciplina sportiva Agility dog, gli ospiti della prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica alle 10.55 su Rete 4, con repliche la domenica alle 14 su La 5 e lunedì alle 15,30 ancora su Rete 4: l’unico format pensato per trovar casa agli animali abbandonati, che sempre e comunque, con i suoi servizi d’attualità e le sue rubriche, si mette “dalla loro parte”. Incontreremo la cagnolina Ninetta che, con i suoi nuovi proprietari Alessio e Tamara, ha trovato la felicità e Olga, la dolcissima amica a quattro zampe di Oriella Dorella. Tra le adozioni della settimana il toro Piero - molti, molti chili di placida simpatia - e il gattino Devil, una pallina di pelo bianca e rossa, trovato in un cassonetto della spazzatura.

 

Per la rubrica “Ho salvato un amico”, la storia del gatto Meo, scampato a un incendio, salvato e rianimato dai vigili del Fuoco. Per “La storia a lieto fine”, insieme con il fotografo naturalista Stefano Pecorella, grazie a una speciale apparecchiatura, andremo a spasso in un bosco di notte e vedremo, alla luce della luna, un tasso e un capriolo e ci perderemo nella magia della natura… Nicola Giraudi, istruttore di molti cani e campione internazionale, con alcuni di loro, della disciplina cinofila Agility Dog ci mostrerà i suoi cani-atleti in azione: ci saranno pivot, aeroplani, cambi dietro e comandi verbali di esecuzione di salti stretti a favore o contrari al conduttore. E poi diversi ostacoli “in indipendenza”. Uno spettacolo di agonismo, ma i cani si divertono da matti! Eccoci poi nell’accogliente casa della ballerina Oriella Dorella, che ci presenterà la sua simpatica Olga: “35 chili d’amore”, una meticcia che adora guanti e biscotti. Tra i tanti animali che cercano casa, c’è il segugio Regan, maltrattato dal suo proprietario, un cacciatore, e, da Avellino, due fratellini color neve, di pochi mesi, che si chiamano Sissy e Roby. Ma il “pezzo grosso” - è proprio il caso di dirlo - è il toro Piero, 4 anni, carattere tranquillo, nato in un’oasi ad Arezzo da una mucca scampata al macello: ha bisogno di grandi spazi e amici della sua stessa specie. Altro che la corrida, spettacolo - ricorda l’on. Brambilla - “crudele e anacronistico”. Per “Adozione live”, la nostra Margot, cucciolona bionda, incontrerà in diretta Marianna e Angelo che l’hanno conosciuta grazie alla nostra trasmissione.

 

Il cane avatar Lucky, la mascotte della trasmissione, ci parlerà delle formiche e del loro affascinante mondo segreto. Poi, via con le notizie da tutto il globo sugli animali nel tg che dirige. L’avvocato della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, Maria Silvia D’Alessandro, risponderà alla domanda: come viene punito il traffico di cuccioli? Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere tra gli italiani la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che davvero meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la LEIDAA.

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>