Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 38
sabato 22 settembre 2018, ore
EUROPA LEAGUE
EUROPA LEAGUE - Arsenal e Atletico Madrid, semifinale a un passo
05.04.2018 23:16 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Nell'andata dei quarti di Europa League le doppiette di Ramsey e Lacazette, orchestrati da un celestiale Ozil, stordiscono il Cska Mosca che ne prende quattro dall'Arsenal a Londra: di Golovin su punizione il gol dei russi nel primo tempo. Gli errori difensivi dello Sporting Lisbona spianano la strada a Koke e Griezmann nel 2-0 dell'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, mentre il solito Timo Werner regala al Lipsia il successo per 1-0 sul Marsiglia.

ARSENAL-CSKA MOSCA 4-1 
Subito pericolosi i gunners: al 4' un sinistro di Mkhitaryan da ottima posizione termina sull'esterno della rete, e al 9' arriva il vantaggio di Ramsey, che capitalizza al meglio una bella azione rifinita da Bellerin. Pareggio del Cska Mosca al 15' con una magistrale punizione di Golovin, e dopo un minuto Musa sbaglia una comoda palla gol per il raddoppio dei russi. Ma Ozil è in serata e al 21' si conquista un rigore: batte Lacazette che riporta in vantaggio i londinesi (23'), dopo 5 minuti (28') Ramsey porta a tre le reti inglesi concludendo di tacco una meravigliosa azione corale. Di doppietta in doppietta, al 35' tocca a Lacazette battere ancora Akinfeev con un preciso sinistro all'angolino. Nella ripresa i ritmi restano alti, e l'Arsenal sfiora a più riprese il quinto gol che però non arriva. La squadra di Wenger ha più di un piede in semifinale. 

ATLETICO MADRID-SPORTING LISBONA 2-0 
Partenza a razzo dei padroni di casa che passano in vantaggio praticamente dal calcio d'inizio grazie ad un incredibile errore di Coates, che “serve” Griezmann al centro dell'area: assist per Koke e gol del vantaggio. Dopo un minuto Rui Patricio deve intervenire su Godin per evitare il raddoppio immediato. Al 32' Oblak dice di no a Martins lanciato in contropiede: ma un altro errore, questa volta di Mathieu, spalanca la strada per il raddoppio di Griezmann (40'). La ripresa si apre con un altro errore della difesa portoghese, ma Diego Costa non ne approfitta. L'Atletico controlla, ma proprio nel finale Montero spreca una clamorosa palla gol per lo Sporting. 

LIPSIA-MARSIGLIA 1-0 
Gara molto equilibrata in avvio: al 9' ci prova il Marsiglia con Mitroglou, sinistro troppo centrale che non impensierisce Gulacsi. Al 24' Konatè salta altissimo ma colpisce male di testa e manda a lato la prima vera occasione del match. Al 41' sono invece i francesi ad andare vicini al gol: Bouna Sarr colpisce la traversa con un tiro di destro da centro area, poi Ocampos spaventa Gulacsi. E sulla ripartenza il Lipsia vola sulle ali di Timo Werner che al 46' batte un colpevolissimo Pelè. In avvio di ripresa è Ocampos a sfiorare il pari per i francesi (56'), dopo un minuto Payet spara alto da buona posizione. La qualificazione si deciderà al Velodrome.

ULTIMISSIME EUROPA LEAGUE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in