Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 21
giovedì 19 maggio 2022, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto a "NM": "Il Napoli spinge su Tuanzebe, Fazio non è la prima scelta, sondaggio per Perin, alcuni azzurri in uscita a giugno"
31.12.2021 23:50 di Napoli Magazine

NAPOLI - Fine anno di grandi manovre per il mercato del Napoli. Sono ore importanti in casa azzurra. Non c'è solo il caso Insigne. Spalletti aspetta il sostituto di Manolas e Giuntoli sta provando a stringere per Tuanzebe. Previsti nuovi contatti con il suo entourage e una call conference per capire se si può avere il prestito con diritto di riscatto. E' il nome in questo momento sul quale si sta lavorando ma non ancora l'unico, e occhio ai depistaggi perché mi risulta che qualche nome stia uscendo volutamente per confondere le acque: la trattiva segreta per Anguissa insegna qualcosa. Intanto su Tuanzebe il Napoli spinge e il Manchester United riflette prima di dare la risposta definitiva. Spalletti vorrebbe il nuovo difensore già per il 6 gennaio ma ha messo in conto che potrebbe averlo anche la settimana successiva. 

 

E' uscito il nome di Fazio, vecchia conoscenza di Spalletti a Roma. Ma chiariamo, intanto, che non e' il Napoli ad essersi fatto avanti ma e' stato proposto dal suo entourage. Il Napoli ha registrato la proposta, non scarta Fazio ma ha altre idee e lavora su profili molto più giovani. Qualcuno lo accosta a Juan Jesus ma il brasiliano ha 30 anni ed e' stata una scelta che ci sta tutta, Fazio va per i 35 anni a marzo, non gioca ormai da un anno e mezzo, da quando Fonseca lo ha messo fuori dal progetto e il club azzurro, tranne che in caso di necessità estrema, non vorrebbe ripetere il flop Llorente. E' fuori dai programmi dalla Roma ed e' in uscita a costo zero, avrebbe il gradimento di Spalletti che lo ha allenato e lo stima ma al momento e' una quinta o sesta scelta. Il Napoli lo farebbe se dovesse rendersi conto dell'impossibilità totale di fare altre operazioni e se dovessero saltare praticamente tutte le trattative principali da Tuanzebe alle attuali alternative. 


Novità importanti su Meret. Al momento il portiere ex Spal ha rifiutato il rinnovo di contratto, difficile pensare ad un divorzio immediato ma a giugno stavolta potrebbe partire e l'indiscrezione che mi e' arrivata e diamo in anteprima e' di un sondaggio del Napoli per Perin della Juve. Va in scadenza a giugno, il Napoli vorrebbe tenere i suoi attuali portieri ma sta entrando nell'ordine di idee di fare partire Meret e monetizzare, perché non convince del tutto e non ci sono le condizioni per rinnovare. Il giocatore vuole il posto da titolare ma il Napoli non può garantirlo e la preferenza e' per il rinnovo di Ospina che sta andando pure lui in scadenza. Spalletti ha fatto il nome di Perin, e' un suo vecchio pallino e lo voleva già in passato allo Zenit.  Qualche dubbio sulle condizioni fisiche ma se dimostra di stare bene e' un candidato a diventare il nuovo secondo portiere del Napoli.


A gennaio priorità al difensore centrale ma si aspetta anche un contatto che avverrà nei prossimi giorni con Jorge Mendes per Ghoulam con il Napoli che vorrebbe fare un tentativo per la rescissione del contratto. Anticipare l'addio di sei mesi abbasserebbe il monte ingaggi in modo pesante e darebbe modo di andare a prendere un terzino sinistro. 


A giugno, oltre a Ghoulam il Napoli saluterà anche Mertens e Malcuit ma ci sarà anche una cessione importante e quasi certamente si tratta di Lozano. Nessuno lo cercherà per 40 milioni ma il Napoli e' pronto a sedersi con eventuali acquirenti se dovessero arrivare offerte adeguate e il Napoli lo valuta attorno ai 25-27 milioni. Spalletti non ritiene imprescindibile il messicano, il Napoli lo darebbe via per ridurre il monte ingaggi e Raiola si sta già muovendo per portare delle proposte che consentano ad Adl di evitare una minusvalenza. Si lavora per una cessione in Premier o in Liga. 

 

   

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>