Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 26
sabato 25 giugno 2022, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto a "NM": 'Koulibaly capitan futuro, Zerbin in quota, Berardi ipotesi praticabile, ultime su Ospina e Meret'
11.02.2022 14:42 di Napoli Magazine

NAPOLI - L'ormai ex stadio San Paolo (ai nostalgici torna a riempirsi e la sfida con l'Inter riporta il Napoli e la sua gente ad un bivio scudetto che mancava dalla stagione del grande scippo del 2018. Ad un punto dalla capolista e con lo scontro per il titolo che si giocherà in casa degli azzurri, il Napoli ha una straordinaria occasione per tornare in vetta e avvantaggiarsi nella corsa al titolo. Il rientro di Anguissa e Koulibaly restituirà ai partenopei due dei tre tenori che sono stati protagonisti dell'eccezionale avvio di campionato del Napoli: il terzo tenore, Osimhen, e' già tornato a Venezia e ci aspettiamo che possa essere trascinante e decisivo anche in questo big match. L'ambiente napoletano e' carico. Se il Napoli farà il Napoli - come abbiamo visto sino a novembre con la squadra al completo - l'Inter non avrà vita facile. 

 
 
Intanto il mercato non finisce mai e il Napoli già lavora per il futuro e per consolidare il progetto e rafforzare la squadra di Spalletti. Koulibaly, nelle intenzioni del club ma anche nelle sue, sarà il nuovo capitano e possiamo anticipare che il giocatore ha dato disponibilità totale ad ascoltare la proposta di rinnovo del Napoli. C'è la volontà delle parti di trovare la quadra per continuare insieme e far diventare il senegalese in via definitiva quello che e' ormai diventato: l'uomo simbolo e una bandiera degli azzurri. 
 
 
Attenzione alla situazione del portiere. Ospina va in scadenza e ad oggi non c'è rinnovo in vista. La società vorrebbe puntare su Meret, Spalletti intanto continua a fare giocare titolare il colombiano e vuole andare avanti con lui sino a fine stagione. Il tecnico apprezza Meret ma lancia un segnale: preferirebbe la conferma di Ospina e se ciò non sarà possibile, pur rispettando le strategie della dirigenza, non c'e' la convinzione totale su Meret. Ecco perché lo scenario sul prossimo numero del Napoli e' ancora aperto e non c'è una decisione definitiva. Strakosha e' stato proposto, viene valutato ma in ogni caso interesserebbe per un ruolo di portiere di riserva. 
 
 
Per il dopo Insigne salgono le chance di Zerbin. Spalletti ha già fatto sapere di essere ben disposto a valutarlo e vuole dare fiducia al talento che tornerà dal prestito al Frosinone. Raspadori ad oggi costa troppo e potrebbe essere invece molto più praticabile la pista Berardi che ha un'intesa col Sassuolo per ottenere la cessione ad un prezzo ragionevole.       
 
 
   

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>