Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 41
martedì 4 ottobre 2022, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Napoli, conferme su Karlsson, spiragli di rinnovo per Fabian Ruiz, si riparte da un blocco di 10-12, ultime su David Ospina, Zielinski e Victor Osimhen"
12.05.2022 23:05 di Napoli Magazine

NAPOLI - Spiragli di rinnovo tra Fabian Ruiz e il Napoli. Aurelio De Laurentiis ha capito che l'entourage vuole portare via lo spagnolo a parametro zero e ha deciso di rompere gli indugi muovendosi personalmente con il giocatore. ADL sa che potrebbero arrivare offerte quest'estate ma ad un anno dalla scadenza il Napoli non avrebbe la forza contrattuale di chiedere una cifra congrua al valore del centrocampista. E allora si tratta per il rinnovo. C'è distanza tra le parti ma non e' incolmabile. Il Napoli farà un tentativo importante per rinnovare Ruiz, che vorrebbe 3,5 milioni. L'offerta e' di 2,5 con alcuni bonus. Vedremo quali saranno gli sviluppi. L'idea del Napoli e' di provare a tenere Ruiz insieme ad Anguissa (che verrà riscattato) e Lobotka. Sono sul mercato, invece, Demme che e' ormai in uscita e Zielinski e Elmas, per i quali si aspettano offerte. Per Zielinski mi risulta sia già arrivata un'offerta vicina ai 25 milioni dalla Bundesliga ma il Napoli l'ha ritenuta troppo bassa. Per Elmas invece l'agente sarebbe pronto a fare arrivare alcune proposte dall'estero e il Napoli vorrebbe almeno 20 milioni: c'è l'interesse in particolare del Benfica. 
 
 
Il nuovo Napoli ripartirà dalla conferma di un blocco di 10-12 calciatori. Le certezze si chiamano Koulibaly, Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, Lobotka, Lozano, Politano e poi anche i vari Zanoli e Mario Rui. Porte aperte poi ad una conferma di Ospina se abbassa le pretese, e su Osimhen il ragionamento e' semplice: se arriverà un'offerta choc il Napoli la valuterà, altrimenti rimarrà. Tradotto in cifre: per meno di 90 milioni il Napoli non si siede a trattare. L'offerta potrebbe arrivare dalla Premier ma ad oggi non c'è. Si fanno tante ipotesi per l'eventuale dopo Osimhen: Scammacca chiede la luna, circolano nomi sui quali non c'è niente come Terrier. 
 
 
Conferme su Karlsson, e qui c'è più di un retroscena che possiamo svelare: il folletto dell'AZ e' da mesi sul taccuino di Giuntoli e mi risulta abbia la "benedizione" di Mertens. La speranza e' che possa ripercorrere le orme del belga che arrivò da semisconosciuto a Napoli ed e' diventato uno dei migliori della storia azzurra. Il Napoli comunque non ha gradito che sia uscita questa pista, che la dirigenza voleva tenere nascosta e pare che a fare trapelare la trattativa sia stato l'agente di un difensore della squadra partenopea.       
 
 
   

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>