Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 49
martedì 1 dicembre 2020, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Bernardeschi inizia a considerare l'ipotesi Napoli, entra in campo Gattuso per convincerlo, Milik ha un accordo con la Juventus, Allan e Lozano in uscita, piace Fares"
24.07.2020 12:18 di Napoli Magazine

NAPOLI - Nelle ore in cui Osimhen è ormai ad un passo dal Napoli, arrivano altre importanti novità sul mercato azzurro. Federico Bernardeschi sta iniziando a prendere in considerazione l'ipotesi del trasferimento al Napoli. Non c'è ancora una vera e propria apertura ma il giocatore sta entrando nell'ordine di idee di ascoltare la proposta del club partenopeo. Sino ad oggi Bernardeschi aveva dato un no secco a questa ed altre ipotesi, ora inizia a pensare di lasciare la Juventus. Il cambio di agente è un segnale non casuale, si sa che chi cambia manager lo fa anche per aprirsi nuove strade. Ma si registra un altro fatto importante, che avevamo detto: Gattuso sta entrando in campo in questa trattativa per convincere l'ex esterno della Fiorentina. 


Milik ha un accordo totale con la Juventus, ha rifiutato la Premier League, anche un club di Bundesliga e ha fatto sapere che non intende accettare nemmeno Milan e Roma. Si rischia il muro contro muro, anche se credo che alla fine un punto di convergenza si troverà. Il Napoli ha già detto " no grazie" a una serie di nomi messi sul tavolo da Paratici: non interessano i vari Romero, Pellegrini, De Sciglio ed altri. Giuntoli ha posto le condizioni e sono quelle di Gattuso: l'unico nome che interessa come contropartita tecnica è Bernardeschi. Senza di lui il Napoli chiederà 40 milioni cash ad Agnelli. Bernardeschi ha capito che anche nella prossima stagione lo spazio a Torino per lui non cambierà di molto e allora comincia a guardarsi attorno. Vedremo come si evolverà la situazione, tenendo comunque presente che l'ingaggio e i diritti d'immagine rendono tutta in salita questa operazione. Ma ad oggi è lui la prima scelta per il dopo-Callejon e anche per questo il Napoli ha "congelato" l'operazione Under, nonostante abbia già raggiunto l'accordo con il turco.  


Ma la sconfitta di Parma ha anche detto altro. Nella notte del Tardini sono nate due stelle, Giua, promettente arbitro che potrebbe diventare il degno erede di Orsato e Kulusevski invece predestinato al ruolo "olimpionico" di Cuadrado. Detto ciò, Allan è ormai un ex, Giuntoli prepara la stretta finale della trattativa per cederlo in Inghilterra: ma l'Everton dovrà alzare l'offerta, ancora ferma a 30 milioni. Bocciatura in arrivo, poi, per Lozano, con il Napoli che aspetta una proposta da Raiola e pensa anche all'eventualità di un prestito con diritto di riscatto per non svalutare l'investimento. 


Sulla fascia sinistra, per il dopo Ghoulam, si riaccendono i riflettori su Fares, esterno della Spal, gestito da Raiola. Non è una primissima scelta e su quella fascia il Napoli si prenderà tutto il tempo possibile per decidere chi prendere ma è un profilo che piace. E' un giocatore che ha gamba e già in passato era stato in orbita azzurra. E' un'operazione che il Napoli sta valutando.  

 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>