Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 12
venerdì 22 marzo 2019, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Cavani-Napoli, ogni discorso slitta a giugno, occhi su Tonali, Hysaj verso il Chelsea, piace Pavard, su Marega..."
10.12.2018 17:08 di Napoli Magazine

NAPOLI - A 24 ore dalla battaglia di Anfield Road, l'atto finale del girone di Champions diventa gia' uno spartiacque per le prospettive stagionali ma anche per le strategie tecniche. Solo se il Napoli andrà agli ottavi potrebbe esserci un mercato di gennaio per gli azzurri. Con il Psg che ha ipotecato il passaggio del turno, ogni discorso su Cavani e' ormai slittato a giugno ma il club di De Laurentiis sta iniziando, intanto, a ragionare a prescindere da questo "tormentone" sulla squadra del futuro.
 

Ancelotti sta dando le indicazioni su dove e come intervenire per la prossima stagione, quando il Napoli dovrà tornare a fare mercato in modo importante. La strategia estiva è abbastanza delineata e le operazioni da fare saranno almeno quattro, per l'arrivo cioè di due difensori (un centrale e un esterno destro), un centrocampista e una punta centrale. 

 
In premessa va detto che per gennaio il vero colpo c'e' gia' e si chiama Ghoulam. Non avremo mai controprova ma con lui il Napoli avrebbe vinto lo scorso campionato. Onore al gregario Rui ma oltre i limiti del Frosinone e' stato subito uno spettacolo rivedere l'algerino su quella fascia sinistra. Bene anche Meret e il redivivo Younes.
 

Aspettiamoci un 2019 importante come da diversi anni non accade per il mercato del Napoli. A centrocampo il Napoli sta andando forte su Tonali. Mi risulta che gli azzurri siano davanti a tutti nella corsa al talento del Brescia. L'operazione viene condotta direttamente dal presidente De Laurentiis. Non è nemmeno da escludere che l'affare si possa chiudere in anticipo, a gennaio, perché il Milan sta tentando il tutto per tutto pur di convincere il giocatore a preferire i rossoneri. Il Brescia vuole 20 milioni ma il Napoli c'è e potrebbe anche garantire a Cellino delle contropartite importanti con il prestito di qualche giovane azzurro. 
 

Sempre a metà campo il Napoli aveva messo gli occhi sul brasiliano Rodrigo Dourado, che però è stato bloccato dal Milan tramite i "buoni uffici" di Leonardo con il suo entourage. 

 
Hysaj è ai saluti, per Ancelotti può partire e ADL non ha gradito il "tira e molla" sul contratto, tanto peggio le pretese di rinnovo a cifre troppo alte. L'addio è già in agenda, l'albanese andrà dal suo mentore Sarri, resta solo da capire se a giugno o già a gennaio. Lo stop estivo al mercato degli inglesi può far decollare subito la trattativa. Ma il Napoli vuole i 50 milioni della clausola, non un'unghia di meno. L'agente cercherà di trovare un'intesa a 40 milioni, forse alla fine ci si incontrerà a metà strada a 45 milioni. Con quei soldi il Napoli sta cercando realmente di prendere il francese Pavard. C'è l'ostacolo Bayern ma i partenopei sono disposti subito a mettere sul tavolo i 35 milioni della clausola e c'è l'assenso totale di Ancelotti, rimasto impressionato dal giocatore dello Stoccarda al Mondiale. I tedeschi offrono un ingaggio più ricco ma Ancelotti è pronto a chiamare personalmente il francese. Pavard, ricordiamo, può giocare sia in mezzo che a destra. 

In attacco è storia nota che bisognerà vedere come andrà a finire la "telenovela" Cavani. Curiosità di questi giorni è che si stanno agitando diversi intermediari e tra questi anche qualcuno che anni fa aveva proposto agli azzurri Jackson Martinez. Stavolta viene sondato il gradimento del Napoli per Marega, centravanti "totem" del Porto che i lusitani valutano 45 milioni. Ad oggi non è un obiettivo del Napoli. Il suo agente, Ben Aissa, ha buoni rapporti con gli azzurri ma al momento non c'è trattativa e Marega potrebbe invece finire in estate in altri tornei come l'Inghilterra. 
 
 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in