Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 43
venerdì 23 ottobre 2020, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Il Napoli resta favorito nella corsa a Victor Osimhen, per ora nessuna asta, su Immobile e Jovic solo voci, gli obiettivi sono altri, ecco i nomi"
18.07.2020 22:16 di Napoli Magazine

NAPOLI - Nonostante le manovre circensi del nuovo agente, il Napoli resta ancora favorito nella corsa a Osimhen.  L'entourage del giocatore, per giustificare le promesse fatte al nigeriano con il cambio di procura, sta tentando di scatenare un'asta che almeno per ora non c'è. Manchester United e Liverpool al momento non hanno fatto pervenire offerte ufficiali al Lille. I club inglesi sono stati contattati direttamente dall'agente e hanno espresso gradimento per il giocatore: ma è cosa diversa rispetto alle cose che si stanno dicendo in queste ore. Il Napoli non aspetterà in eterno ma si fa forte del patto con il Lille. Tutto in piena evoluzione in un affare che comunque si sta avviando al dentro o fuori finale perché la pazienza in casa Napoli c'è ancora ma non può essere infinita. 

 

Facciamo chiarezza anche sulle alternative a Osimhen: su Immobile e Jovic solo voci, alimentate anche dai rispettivi entourage. Ma gli obiettivi del Napoli sono altri. 

 

Immobile piace da sempre ma non arriverà: ha 30 anni e la Lazio lo valuta troppo. Farà la Champions con i biancocelesti e l'entourage usa l'ipotesi Napoli per spingere Lotito a un adeguamento del contratto. Fatevi una domanda, datevi una risposta: De Laurentiis spenderebbe 60 milioni per un 30enne sul quale sarebbe poi impossibile fare plusvalenza? La risposta è no. E il ragionamento è ineccepibile, al di là del valore indubbio del calciatore. Non è un'operazione da Napoli. 

 

Ramadani offre Jovic, che però il Real Madrid vuole vendere ad almeno 45 milioni dopo averlo preso a 60. Cifre eccessive sia per il cartellino che per l'ingaggio. Anche in caso di un prestito, ha un ingaggio di 5 milioni e ne chiederebbe almeno 6: se il Napoli non arriverà a quelle cifre per Osimhen non lo farà per altri. Jovic non convince per aspetti tattici e desta perplessità caratteriali, non è un profilo che piace a Gattuso. 

 

Primi veri nomi se dovesse saltare Osimhen: Giuntoli ha sul taccuino cinque o sei nomi e tra questi Kean dell'Everton e Vlahovic della Fiorentina. Da ribadire che ad oggi la priorità è ancora Osimhen, saranno però decisive le prossime 48-72 ore per capire se l'affare si sbloccherà o se il Napoli dovrà andare su altri attaccanti. 

 

Per Moise Kean il Napoli ha già la strada spianata. C'è il gradimento del giocatore per Napoli, Gattuso lo ritiene un profilo forte e simile per caratteristiche tecniche a Osimhen. Sarebbe certamente fattibile anche l'intesa con l'Everton, con cui il Napoli già sta trattando la cessione di Allan. Uniche perplessità sul lato caratteriale del giocatore per il comportamento a volte fumantino ma il talento c'è e piace a tutto lo staff azzurro. Sarebbe un'operazione in perfetto stile Napoli. 

 

E poi Vlahovic. Il Napoli ci aveva provato a gennaio per questo attaccante ma la Fiorentina disse no. E' un nome che piace molto e il Napoli potrebbe riprovare un approccio per un investimento importante. Giuntoli è in ottimi rapporti con l'agente Ristic, è una pista da seguire con molta attenzione.

 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>