Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 46
domenica 18 novembre 2018, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a NM: "Napoli, da Younes a Deulofeu, ma occhio ai depistaggi: i retroscena"
02.01.2018 18:12 di Napoli Magazine

NAPOLI - Da stasera si fa già sul serio. All'alba del 2018 comincia per il Napoli e per i napoletani una seconda parte di stagione che potrebbe riscrivere la storia del club e ridare alla gente azzurra quello che manca da troppo tempo. Superare l'Atalanta vale una semifinale che il Napoli può e deve centrare per dare subito un segnale. La costante dei prossimi mesi sarà l'ossessiva cantilena dei "gatti neri" che profetizzano storie di crolli altrui e cantano l'illusoria allucinazione di un "sorpasso sicuro" senza neppure essersi resi conto che non e' sempre festa e la musica e' cambiata dal girone di ritorno dello scorso campionato. Ieri sera ho fatto gli auguri di buon anno al presidente De Laurentiis: posso solo dire che ho la convinzione che non si lascerà scappare l'occasione di completare la squadra in questo mercato invernale. Mi risulta che Giuntoli si stia muovendo su diversi fronti e attenzione perché nei "depistaggi" e' abile come pochi. Sull'esterno difensivo la prossima settimana potrebbe già essere decisiva, il Napoli non ha mollato Darmian e aspetta di capire se il Manchester lo darà via anche in prestito. In attacco si aspetta Milik e l'unica punta che arriverà e' Inglese, che non entusiasma Sarri ma che il tecnico toscano cercherà di plasmare. Per il resto i giochi sono aperti a soluzioni anche inattese.

 
Forse pochi hanno colto il senso delle parole di Sarri nel dopo gara di Crotone: la ricerca e' quella di elementi che possano non solo allungare la rosa ma dare qualcosa di diverso, quindi non per forza degli omologhi identici agli uomini già presenti in organico. Il presidente De Laurentiis ha da tempo alcuni sogni di mercato: in Italia un pallino di Adl e' Chiesa ma la Fiorentina non lo cede, poi c'e' Berardi che e' un'altra pista complicata ma aggiungerei pure qualcun altro di cui non si parla più come un grande giocatore di fantasia che si e' stufato di fare panchina in un top club europeo.
 
Per il resto, Deulofeu piace ma al momento non c'è trattativa, inoltre il giocatore preferirebbe Milano come destinazione: c'e' da capire cosa farà il Barcellona visto che sia Milan che Inter lo hanno chiesto in prestito secco. Non mi sorprenderei se finisse al Siviglia con Montella. Si parla di Politano ma su di lui e' già forte la Roma e il Sassuolo non vuole cederlo a gennaio così come il Bologna non cede Verdi e lo valuta non meno di 30 milioni. Giuntoli non ha ancora chiuso per Younes perché sta valutando altre piste e qualcuna ancora non e' venuta fuori sui giornali. Il tedesco dell'Ajax e' un obiettivo concreto ma Sarri ha dato altre indicazioni, quindi c'è una fase di riflessione. Se il Napoli andrà a chiudere l'affare, cercherà di portare Younes in azzurro subito, sapendo che l'Ajax non può chiedere la luna: l'esterno d'attacco di qualità, chiunque poi sia, serve alla squadra adesso, in questa stagione, e non per un'altra vita.
 
 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in