Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 47
martedì 20 novembre 2018, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a NM: "Napoli, la novità è Lukaku! Tutto ok per Younes e Inglese, difficile Darmian, ecco le tre sciocchezze"
28.12.2017 17:28 di Napoli Magazine

NAPOLI - Aspettando la sfida di venerdì sera con il Crotone che può dare il platonico titolo di campioni di inverno, il Napoli si è lanciato sul mercato con l'obiettivo di accelerare le operazioni in entrata e per consegnare, quindi, nel più breve tempo possibile la squadra già pronta a Sarri per l'inizio del nuovo anno, quando la Serie A si fermerà e ci sarà modo di integrare nel gruppo. C'è intesa totale con Younes, Giuntoli ora sta spingendo per portare l'esterno tedesco dell'Ajax a Napoli già da gennaio e sono stati avviati i contatti con gli olandesi per un indennizzo. L'Ajax ha tutto da perdere e sta bleffando, sapendo che non può tirare la corda perché nessuno verserebbe a gennaio 12 milioni per un calciatore che poi a giugno andrà via a parametro zero. Giuntoli offre 3 milioni, prendere o lasciare è l'offerta, non un euro in più e il fatto che l'Ajax stia chiudendo per Bandé del Mechelen è l'indizio che Younes potrebbe sbarcare a Napoli molto presto. 

 
Capitolo esterno difensivo: Simeone su Vrsaljko ha alzato un muro, ad oggi le possibilità che il croato lasci Madrid non superano il 15%. La novità di queste ore è Jordan Lukaku della Lazio. Attenzione perché è una soluzione che Giuntoli valuta con attenzione. Sinora c'è stato soltanto un sondaggio. Lukaku ha un ingaggio ampiamente alla portata del Napoli (900 mila euro) e l'età è dalla sua parte (23 anni).  Darmian è una pista concreta però complicata. Il giocatore ha accettato la destinazione Napoli. Gli azzurri offrono 2 milioni l'anno più bonus, ma c'è ancora parecchia distanza perché dall'altra parte la richiesta è di 2,8 milioni. Darmian ha un contratto sino al 2019 che il Napoli potrebbe estendere al 2021 in caso di accordo. Non è ancora iniziata la trattativa con lo United ma non è da escludere un prestito con diritto di riscatto. Adl vorrebbe italianizzare la squadra e Darmian rientra in questo scenario. 
 
In attacco è confermato l'arrivo immediato di Inglese, voluto dal presidente De Laurentiis. L'ormai ex punta del Chievo è destinato a cercare spazio da alternativa come attaccante esterno perché in mezzo il vero grande acquisto del Napoli per la seconda parte della stagione sarà Milik, che dovrebbe aggregarsi alla squadra a gennaio ed essere pronto a tornare in campo poi in un paio di settimane. C'è chi continua a raccontare sciocchezze come una cessione in prestito di Milik, per non parlare di altre analoghe allucinazioni di mercato riguardanti le vociferate partenze di Rog e Maksimovic. La verità è che gli unici a partire saranno Giaccherini e Tonelli, ormai vicinissimo al Sassuolo. Nel caso dell'attaccante polacco se recupera e torna sui livelli dei primi mesi a Napoli, la strada che porta all'appuntamento con la storia del 20 maggio può realmente rivelarsi alla portata degli azzurri. 

 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in