Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 46
domenica 18 novembre 2018, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto a NM: "Pronta l'offerta per Deulofeu, ADL potrebbe fare un tentativo per Pastore, proposto Martinez"
05.01.2018 13:36 di Napoli Magazine

NAPOLI - Aspettiamoci importanti novità di mercato nelle prossime ore. Si va verso l'arrivo di un nome pesante dalla trequarti in avanti. Verdi per il momento è un capitolo chiuso: il giocatore ha detto no e non è più una priorità del presidente De Laurentiis, che non ha mai gradito (giustamente) chi tentenna o peggio ancora rifiuta un'offerta del Napoli. La punta del Bologna piace ma non è in grado di spostare gli equilibri. Di livello superiore è Deulofeu, per il quale si stanno intensificando i contatti e verrà fatta un'offerta di 18 milioni più bonus. Ci sono buone probabilità che il Barcellona dica sì al Napoli: anche qui però il giocatore si è preso una pausa di riflessione perchè aspetta il Siviglia di Montella e vorrebbe la garanzia di giocare, una certezza di titolarità che il Napoli non può dargli.

 

E allora attenzione alla sorpresa che sarebbe clamorosa (ma non troppo). Ci sono in piedi un paio di piste sinora rimaste segrete, anche per bravura del club partenopeo. Una a questo punto la si può svelare perché può venire fuori già a breve da qualche intermediario. Adl potrebbe fare un tentativo per Javier Pastore del Psg, un suo grande amore calcistico sin dai tempi di Palermo. Il suo agente Simonian vuole riportarlo in Italia, ha già fatto altri affari con il Napoli e conosce molto bene la dirigenza azzurra. L'Inter ha trattato Pastore ma Spalletti gli preferisce Mkhitaryan o in alternativa Deulofeu. Simonian ha già proposto al Napoli un altro suo assistito che è Gonzalo Nicolas Martinez, del River Plate, che piace a Giuntoli ma è un'idea in stand by. Per gennaio il Napoli farà mercato su gente pronta ad inserirsi subito nel gruppo e di impatto tecnico immediato.

 

De Laurentiis considera Pastore "un genio del calcio" e lo aveva chiesto anche a Zamparini prima del trasferimento in Francia per 40 milioni. Adl a gennaio vuole muoversi soltanto per qualcuno che possa fare la differenza e l'argentino è uno dei pochi grandi giocatori sulla piazza. Il Flaco darebbe l'alternativa tattica che vuole Sarri e che il tecnico aveva già pensato quando ai tempi aveva cercato Saponara e quando poi aveva provato in quel ruolo Insigne. Il Psg sta entrando nell'ordine di idee di cedere Pastore in prestito oneroso. Il Napoli ci pensa. Pastore vuole rimettersi in gioco, non è affatto fuori dai parametri economici come qualcuno pensa.

 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in