Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 28
martedì 7 luglio 2020, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Nuovi possibili affari sull'asse Napoli-Raiola: proposti Malen e Boadu, ma l'obiettivo che piace è Stengs per il dopo Callejon, ultime su Lozano"
04.06.2020 20:16 di Napoli Magazine

NAPOLI - Nuovi possibili affari in vista sull'asse Raiola-Napoli. In uscita da Castel Volturno c'è notoriamente Lozano ma in entrata il potente agente ha offerto diversi calciatori e tra questi tre di nazionalità olandese. Alla partenza di Lozano potrebbe, insomma, fare seguito almeno un acquisto della stessa scuderia.  Il primo nome uscito proprio in queste ore è Donyell Malen, punta del Psv. Raola lo aveva proposto già nei mesi scorsi. Al momento è una pista fredda, le caratteristiche tecniche non sembrano sposarsi con le idee tattiche di Gattuso. Il Psv chiede 40 milioni ed è una cifra sulla quale i partenopei, comprensibilmente, frenano anche memori dell'operazione Lozano sin qui non fortunato, Il Napoli ha memorizzato, valuta e non chiude le porte ma ad oggi, soprattutto dopo il rinnovo di Mertens, Malen non è considerato un obiettivo. Altro nome finito nei discorsi è il 19enne Myron Boadu dell'Az Alkmaar, anche lui assistito da Raiola. E' una punta centrale già nel giro della Nazionale, gli scout del Napoli lo hanno seguito e le relazioni sono positive. Il profilo è certamente interessante ma l'idea è quella di un prospetto che potrebbe anche avere bisogno di un'altra stagione per essere pronto ad alti livelli. Anche qui vale il discorso di prima: gli obiettivi prioritari in casa Napoli per l'attacco ad oggi sono altri. 


Attenzione perchè in questo momento la pista più concreta nei discorsi avviati da Raiola con il Napoli porta ad un altro nome ed è un'indiscrezione che possiamo anticipare: Calvin Stengs, 21 anni, giovane esterno destro anche lui dell'Az Alkmaar e che ha già debuttato con la nazionale olandese. E' un nome tenuto in forte considerazione dal Napoli per il dopo Callejon ed è entrato a pieno titolo nella lista del mercato partenopeo. Originario del Suriname, tecnico e capace di fare la fascia su entrambe le fasi, con quella resistenza fisica che serve per sostituire Callejon: Stengs piace molto e può essere una sorpresa dell'estate napoletana. Raiola ha messo l'opzione Stengs sul tavolo, il Napoli potrebbe affondare il colpo. I vari Rashica ed Everton costano tanto e si continua ad inseguirli ma Stengs è un talento apprezzato da Giuntoli e avrebbe il gradimento totale anche di Gattuso. L'Az lo valuta 20 milioni ma si può chiedere anche a quota 15 milioni. 


Infine Lozano: il ragazzo non è contento della situazione e vuole spazio, Gattuso non può garantirglielo. Pare che l'ambientamento stia migliorando e magari accade un miracolo nel finale di stagione e il mondo cambia. Oltre le suggestioni, al momento la realtà in atto è che si lavora per una cessione. Il Napoli è stato chiaro con Raiola: non vuole deprezzare un affare costato tanto un anno fa e se l'agente porta un'offerta di 40 milioni il messicano può partire. L'Everton e alcuni club spagnoli ci pensano, mi risulta che il giocatore piaccia anche in Germania, soprattutto al Borussia Dortmund per il dopo Sancho. Non sono ancora arrivate con una cifra congrua e allora il piano B potrebbe essere una cessione in prestito. Gli azzurri non fanno però un prestito secco, per non ripetere quanto accaduto con Ounas tornato alla base e ora da ricollocare, quindi o il messicano va con obbligo di riscatto o con un prestito oneroso che diventa un impegno tacito per un viaggio senza ritorno. 

 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>