Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 46
domenica 17 novembre 2019, ore
IL PUNTO
CHAMPIONS - Salisburgo, Marsch: "Sarà difficile contro il Napoli, ma siamo pronti", Wober: "Dovremo dare il massimo dall'inizio!"
22.10.2019 13:24 di Napoli Magazine

NAPOLI - Jesse Marsch, allenatore del Salisburgo ed il difensore Max Wober hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions contro il Napoli.

 

Marsch: "Come ci aspettiamo che giochi il Napoli? Bisogna guardare a come vanno in campo. Fanno buoni movimenti a centrocampo, hanno fatto giocare tanti giocatori: hanno tanta qualità e alla fine un modulo vale l'altro. Dobbiamo concentrarci su di noi. La nostra giovane squadra è senza paura. Abbiamo imparato molto dalla partita col Liverpool ed è sempre bello giocare in casa. Mi aspetto una prestazione coraggiosa domani. Il modo in cui il Napoli gioca è simile a quando li abbiamo affrontati l'anno scorso. Sarà molto difficile per noi ma siamo pronti per questo momento e sarà molto divertente per noi. Domani dobbiamo essere coraggiosi contro il Napoli, non penso al pari ma ad acquisire un vantaggio in vista del ritorno. Abbiamo imparato dal match col Liverpool, ora siamo pronti per essere protagonisti in campo. Per me la cosa importante è la squadra che si trovi pronta ad affrontare queste sfide. La cosa importante per noi è difendere bene, pressare bene ed impedire gli attacchi sugli esterni del Napoli. Non sarà facile trasmettere tutto questo in campo, ma ci proveremo e siamo pronti. Sarà importante essere disciplinati in campo. Le nostre qualità? La personalità, il carattere. Siamo aggressivi, credo sia una buona combinazione di tutto. La qualificazione? È troppo presto per pensarci, dobbiamo pensare solo alla gara di domani. Ci sono dei giocatori che erano con noi a marzo e hanno già fatto questa esperienza: è una cosa che ci aiuterà di sicuro. Col mio staff ho studiato le partite giocate contro il Napoli. Se firmerei per il pareggio per poi giocarmi tutto a Napoli? Sarebbe interessante, visto che la gara di ritorno è in programma a breve. Vogliamo cercare di ottenere un vantaggio nella partita di domani e poi vedremo come affrontare la trasferta di Napoli. Ora è importante concentrarsi solo sulla partita di domani. Se Haland giocherà domani? Sarà a disposizione e pronto. Se ripeterò lo sfogo visto contro il Liverpool per caricare la squadra? Qui per fortuna non ci sono videocamere che mi possano registrare. Sarà importante che la squadra sia pronta per concentrarsi sulla partita. Haland è vicino al recupero al 100%. Ovviamente, essendo stato fuori per tre settimane ci vuole tempo, la partita contro il Graz è stata difficile, ma domani sarà un'altra sfida e lui sarà pronto".

 

Wober: "L'importanza della gara di domani per la qualificazione? Non ci pensiamo, abbiamo fiducia dopo i risultati ottenuti, se domani non dovessimo fare risultato, ci rimarrebbero comunque tre partite nel girone. Siamo in fiducia. Il Napoli gioca in modo offensivo? Penso che la nostra difesa sarà impegnat come contro il Liverpool, pure loro hanno 5-6 attaccanti di grandissima qualità. Non sarà facile, dovremo dare il 100% sin dai primissimi minuti, non dormire come fatto all'inizio della partita contro il Liverpool. Vogliamo provare a tenere inviolata la nostra porta. Younes? Lo conosco molto bene, mi ha aiutato molto ad Amsterdam. È un grandissimo giocatore, con grande qualità, non sarà facile sfidarlo. Non ci siamo ancora sentiti, di sicuro domani ci parleremo. Siamo una squadra giovane. Contro il Liverpool era la prima volta in cui giocavamo contro una delle migliori, se non la migliore squadra del mondo. Forse c'è stato un po' di timore reverenziale all'inizio, ora abbiamo imparato da quei minuti e vogliamo evitare di ripeterli. Le ultime dieci partite del Napoli? Non le abbiamo certo viste tutte, cerchiamo di essere sempre preparati, poi però abbiamo voglia di andare in campo e combattere".

Loading...
ULTIMISSIME IL PUNTO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>