Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 47
martedì 20 novembre 2018, ore
IL PUNTO
STADIO - Il capo di gabinetto Auricchio: "Condividiamo con il Napoli un percorso per i lavori del San Paolo, ora bisogna risolvere il tema della convenzione"
16.10.2018 12:46 di Napoli Magazine

NAPOLI - Attilio Auricchio, capo di gabinetto del Comune di Napoli, parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Non parlo a titolo personale, ma sono un uomo delle istituzioni. Conosco De Laurentiis da diversi anni, non ha alcuna esperienza dal punto di vista amministrativa. Non ha esperienza, quindi non mi sono mai offeso quando ha fatto certi ragionamenti. Noi portiamo avanti i temi per l’interesse pubblico, è questo il mio mandato. L’operazione col Napoli prevede il rientro delle spese degli ultimi anni. Ora stiamo condividendo un percorso sullo stadio, poi decideremo cosa fare con la società azzurra. Il prossimo passo è favorito dal Commissario delle Universiadi che ha accelerato la ripresa del dialogo e dei contatti con il Napoli. Sta lavorando per raggiungere un obiettivo importante. Il primo tema da risolvere è la firma della convenzione, questo è il primo passo e quindi dobbiamo chiudere la partita relativa al passato, poi c’è il tavolo tecnico che resta in piedi e parleremo anche del futuro in modo da regolamentare i rapporti. Il dialogo col calcio Napoli è stato ripreso nei scorsi giorni, abbiamo messo a punto un lavoro che dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. C'è un'impostazione di base di 5 anni più opzione. Il tema dei 99 anni potrà essere trattato nei prossimi anni, ora bisogna capire come gestire il San Paolo nel breve periodo. Non esprimo un sentimento individuale, esprimo un sentimento come rappresentate di una Istituzione: conosco De Laurentiis da tempo, non ha esperienza nel nostro campo. Sono per affrontare i temi del territorio, della città e dei tifosi, questa è la mia funzione ed il resto non mi interessa. Questa impostazione favorirà il rientro economico di alcune spese fatte dal Comune di Napoli che va nel senso descritto dalla Corte dei Conti.Il Commissario delle Universiadi ha favorito anche la messa al tavolo e la ripresa del dialogo tra il Comune e la società azzurra. Stiamo dando l'anima per realizzare il tutto. A fine settimana ci sarà un nuovo incontro e stabiliremo la data per la firma della convenzione ed il presidente del Napoli ne è a conoscenza".

 

Il capo gabinetto del Comune di Napoli Attilio Auricchioè intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni: “È importante avere una sinergia con il Napoli perché abbiamo dedicato delle risorse al San Paolo. Per le Universiadi ci teniamo a mettere veramente a nuovo l’impianto con tutta una serie di interventi già in atto. Concessione per 99 anni al Napoli? Questo non è un argomento all’ordine del giorno, ora dobbiamo regolamentare questo rapporto per i prossimi anni, il San Paolo è un bene della città e non lo svendiamo. Se ci dovesse essere invece offerta di acquisto da parte del presidente del Napoli la valuteremo. Onestamente mi è parso eccessivo che De Laurentiis abbia fatto il pazzo per quattro lavori di ristrutturazione, una vera boutade estiva”.

Loading...
ULTIMISSIME IL PUNTO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in