In Evidenza
AD EMPOLI - Sarri e quel cambio di modulo che risultò poi essere quello giusto
12.09.2015 13:29 di Napoli Magazine Fonte: Corriere del Mezzogiorno
aA

Dopo la sconfitta con l’Ascoli in casa (0-3) in Serie B nel 2012 (due punti in otto gare). La contestazione arrivò, timida, ma il presidente Corsi blindò il tecnico che cambio il modulo è passò dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 (quello attuale anche del Napoli) concordato anche con i calciatori. "Dopo il primo allenamento – raccontò poi Sarri – capimmo che era quello giusto". Sarri stava per mollare, poi anche l’incoraggiamento di una parte della città e la stessa squadra lo convinsero a restare. Bisognava solo avere pazienza ed infatti il lavoro del tecnico toscano ha ripagato le attese dei tifosi empolesi che hanno sognato e ora possono godersi un altro campionato in serie A.

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
AD EMPOLI - Sarri e quel cambio di modulo che risultò poi essere quello giusto

di Napoli Magazine

12/09/2015 - 13:29

Dopo la sconfitta con l’Ascoli in casa (0-3) in Serie B nel 2012 (due punti in otto gare). La contestazione arrivò, timida, ma il presidente Corsi blindò il tecnico che cambio il modulo è passò dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 (quello attuale anche del Napoli) concordato anche con i calciatori. "Dopo il primo allenamento – raccontò poi Sarri – capimmo che era quello giusto". Sarri stava per mollare, poi anche l’incoraggiamento di una parte della città e la stessa squadra lo convinsero a restare. Bisognava solo avere pazienza ed infatti il lavoro del tecnico toscano ha ripagato le attese dei tifosi empolesi che hanno sognato e ora possono godersi un altro campionato in serie A.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno