Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 50
domenica 16 dicembre 2018, ore
IN EVIDENZA
BBC - Calciatore africano del 2018, due 'italiani' in corsa per il premio finale
17.11.2018 23:13 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com

La BBC ha reso noto l'elenco dei cinque calciatori candidati al premio di miglior giocatore africano del 2018. Una lista ristretta che vede ancora in corsa per il premio finale anche due calciatori di Serie A. Con loro anche due attaccanti del Liverpool en rappresentante della Liga. Dopo il successo dello scorso anno Mohamed Salah, potrebbe fare doppietta. Un 2018 straordinario per lui, capace di trascinare i Reds fino alla finale di Kiev che per sua sfortuna non ha potuto giocare fino alla fine a causa del brutto infortunio alla spalla.

Oltre all'attaccante egiziano, che anche quest'anno compare nell'elenco dei 5 giocatori in finale, c'è anche il suo compagno Sadio Mané, già a 6 gol in 17 partite in questo inizio di stagione. Premier ma anche Serie A, come detto, con Kalidou Koulibaly e il bianconero Medhi Benatia a contendersi la vittoria. Un nuovo 'duello nel duello' tra due calciatori che continuano ad affrontarsi nella sfida infinita tra Juventus e Napoli per la vittoria dello scudetto. A maggio, ad avere la meglio, fu il marocchino ma nello scontro diretto di aprile all'Allianz Stadium il protagonista assoluto fu il difensore senegalese.

A completare la lista dei candidati c'è anche Thomas Partey,centrocampista dell'Atletico Madrid autore di un gol incredibile nell'ultimo turno di campionato contro l'Athletic Bilbao. Il premio verrà assegnato nel gennaio del 2019 a Dakar. Una sfida che si rinnova in attesa di capire chi sarà il vincitore, con cinque giocatori protagonisti assoluti e orgoglio del loro paese tra Italia, Inghilterra e Spagna. 

Loading...
ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in