In Evidenza
Calcio, Napoli: delusione Liverpool, ora il Parma
06.04.2012 04:47 di Napoli Magazine
aA


Grazie alla rete di Ezequiel Lavezzi, Napoli ha sperato nel sogno. La tripletta di Gerrard ha messo fine ai sogni ed alle speranze della comitiva allenata da Walter Mazzarri e che è tornata nel capoluogo campano da Liverpool carica di delusione e tristezza. Stessi sentimenti che hanno accompagnato il viaggio di ritorno dei tantissimi supporter azzurri che hanno seguito la squadra in trasferta. Ma, la delusione si è registrata anche in città. I tifosi dopo la rete del 'Pochò, sperava in una prodezza di Cavani o in una 'magià di Hamsik ma così non è stato e l'amarezza ha preso il sopravvento perchè, a questo punto, il cammino in Europa League si complica. «Il finale di partita con il Liverpool - ha commentato ai microfoni di radio Marte il direttore sportivo azzurro, Riccardo Bigon - ci ha lasciato un grande amaro in bocca per il risultato. I ragazzi erano molto giù, il volo di ritorno si è fatto nel massimo silenzio ma il calcio ' crudele e gare del genere possono capitare. Siamo stati puniti al primo errore, poi al 43esimo eravamo ancora sull'uno ad uno e stavamo centrando un risultato positivo. Ci dispiace per i tifosi che sono stati eccezionali dal punto di vista del calore e del comportamento. Comunque non molliamo, abbiamo ancora due gare e se le vinciamo possiamo passare il turno». Il ds trova il lato positivo nel fatto di aver avuto «un grande approccio contro un avversario di un centro blasone». Ora, bisognerà rimboccarsi le maniche e lavorare molto anche perchè il tempo per recuperare è poco e domenica al San Paolo sarà di scena il Parma. «Affronteremo questo match con il piglio giusto - ha concluso Bigon - le squadre impegnate in Europa sono sicuramente penalizzate, giocare di giovedì è massacrante ma cercheremo di essere all'altezza. La classifica degli emiliani è bugiarda, avranno una freschezza mentale e fisica migliore della nostra ma noi confidiamo nei nostri calciatori e nell'apporto del pubblico».


ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Calcio, Napoli: delusione Liverpool, ora il Parma

di Napoli Magazine

06/04/2012 - 04:47


Grazie alla rete di Ezequiel Lavezzi, Napoli ha sperato nel sogno. La tripletta di Gerrard ha messo fine ai sogni ed alle speranze della comitiva allenata da Walter Mazzarri e che è tornata nel capoluogo campano da Liverpool carica di delusione e tristezza. Stessi sentimenti che hanno accompagnato il viaggio di ritorno dei tantissimi supporter azzurri che hanno seguito la squadra in trasferta. Ma, la delusione si è registrata anche in città. I tifosi dopo la rete del 'Pochò, sperava in una prodezza di Cavani o in una 'magià di Hamsik ma così non è stato e l'amarezza ha preso il sopravvento perchè, a questo punto, il cammino in Europa League si complica. «Il finale di partita con il Liverpool - ha commentato ai microfoni di radio Marte il direttore sportivo azzurro, Riccardo Bigon - ci ha lasciato un grande amaro in bocca per il risultato. I ragazzi erano molto giù, il volo di ritorno si è fatto nel massimo silenzio ma il calcio ' crudele e gare del genere possono capitare. Siamo stati puniti al primo errore, poi al 43esimo eravamo ancora sull'uno ad uno e stavamo centrando un risultato positivo. Ci dispiace per i tifosi che sono stati eccezionali dal punto di vista del calore e del comportamento. Comunque non molliamo, abbiamo ancora due gare e se le vinciamo possiamo passare il turno». Il ds trova il lato positivo nel fatto di aver avuto «un grande approccio contro un avversario di un centro blasone». Ora, bisognerà rimboccarsi le maniche e lavorare molto anche perchè il tempo per recuperare è poco e domenica al San Paolo sarà di scena il Parma. «Affronteremo questo match con il piglio giusto - ha concluso Bigon - le squadre impegnate in Europa sono sicuramente penalizzate, giocare di giovedì è massacrante ma cercheremo di essere all'altezza. La classifica degli emiliani è bugiarda, avranno una freschezza mentale e fisica migliore della nostra ma noi confidiamo nei nostri calciatori e nell'apporto del pubblico».