In Evidenza
Calcio: Parma e Bayern, in fila per 100mila
06.04.2012 04:47 di Napoli Magazine Fonte: Corriere dello Sport
aA


In quattro giorni, da sabato a martedì tutti in fila per riempire il San Paolo.



Le quattro (frene­tiche) giornate di Napoli. Quattro giorni, due partite. In fila per centomila? Può es­sere, sì, certo: centomila spettatori in quattro giorni, perché no? Tra Parma e Ba­yern, tra campionato e Champions, il popolo azzurro si farà in quattro (giorni). E nel frattempo, le prevendite volano: 15mila biglietti già venduti per la passerella di Champions, e soltanto agli abbonati; 7mila quelli acquista­ti in vista del ritorno del campionato con gli emiliani.



L'ASSALTO - Tanto azzurro, tantissimo pubblico: questa è Napoli, che vuoi fare? Scip­po innocente alla De Sio del­la musica, ma quanta verità in questa frase. Impagabile, impensabile, oltre tutto e tut­ti. Non c'è freno alla passio­ne. Non c'è limite: la sosta non ha fatto altro che au­mentare al massimo storico l'astinenza da pallone; l'asti­nenza da urla e cori, da gioie e da sogni. Non resta che gio­care un'altra partita: quella dei botteghini. Ieri è stata di­chiarata conclusa la preven­dita della partita del 18 otto­bre con il Bayern riservata agli abbonati: 14mila, i bi­glietti acquistati dai titolari di tessere. Che, complessiva­mente, sono poco più di 15mila: ciò significa che la band degli abbonati ha con­fermato, acceso e acquistato il tagliando anche per la not­te di Champions. Un assalto in pieno regola.



VIA LIBERA - Da oggi, invece, spazio alle vendite libere. Metodo a scalare, quello pre­scelto dal Napoli: fino a do­mani saranno sul mercato esclusivamente le tribune Posillipo (140 euro), Nisida ( 65 euro) e Laterale primo anello (40 euro); da martedì, invece, via libera ai Distinti (55 euro); mercoledì sotto con le curve (28 euro). A Mo­naco, invece, sono stati spe­diti 2.900 biglietti per i tifosi del Bayern: ovvero, la por­zione superiore del settore Ospiti. Che, secondo anche le direttive delle forze dell'or­dine, dovranno avere a pro­pria disposizione un punto di accoglienza come accadde già in occasione della gara di Europa League con il Liver­pool.



IL PROBLEMA - A proposito di Champions e di Monaco: il club bavarese ha messo a di­sposizione dei tifosi del Na­poli 3mila biglietti in occa­sione della partita di ritorno al costo di 40 euro. Ebbene, le richieste finora pervenute al club azzurro sfiorano le 20mila unità. Ventimila per­sone vogliose di vivere la notte bavarese a fronte di 3mila tagliandi sul mercato. La gestione, insomma, sarà come sempre ispirata da un'attenzione quanto mai ca­pillare, e non è escluso, anzi è probabile, che sulla que­stione trasferta-tedesca vigi­li il periscopio della Questu­ra: il ritorno da Manchester, dopo il pareggio con il City, è stato per qualcuno un po' tur­bolento. E' quanto riferito dalla compagnia aerea pre­scelta da alcuni gruppi di ti­fosi che raggiunsero l'Inghil­terra: il resoconto del volo ha consigliato anche in questo caso di irrigidire il sistema di sicurezza. A suo tempo, comunque.



IL RITORNO - Il primo step, il primo passo verso l'azzurro ritrovato andrà in scena sa­bato: alle 20.45 si gioca con il Parma. Campionato, e dun­que sogni scudetto, perché il Napoli non lascia nulla al ca­so e nulla di intentato: fino a ieri, erano 7mila i biglietti già acquistati per la sfida a Giovinco e compagni. Mica poco, considerando la con­temporaneità delle vendite di Coppa.



L'OBIETTIVO - Appreso ciò, il gioco è presto detto e quasi fatto: tra la not­te con il Parma e quella con il Bayern, taglia­re il traguardo dei 100mila spettatori al San Paolo in quattro giorni è davvero pos­sibile. Anzi è probabile, con­siderando la somma di un (potenziale) tutto esaurito e dei 40mila che, in media, af­follano l'arena di Fuorigrot­ta.


ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Calcio: Parma e Bayern, in fila per 100mila

di Napoli Magazine

06/04/2012 - 04:47


In quattro giorni, da sabato a martedì tutti in fila per riempire il San Paolo.



Le quattro (frene­tiche) giornate di Napoli. Quattro giorni, due partite. In fila per centomila? Può es­sere, sì, certo: centomila spettatori in quattro giorni, perché no? Tra Parma e Ba­yern, tra campionato e Champions, il popolo azzurro si farà in quattro (giorni). E nel frattempo, le prevendite volano: 15mila biglietti già venduti per la passerella di Champions, e soltanto agli abbonati; 7mila quelli acquista­ti in vista del ritorno del campionato con gli emiliani.



L'ASSALTO - Tanto azzurro, tantissimo pubblico: questa è Napoli, che vuoi fare? Scip­po innocente alla De Sio del­la musica, ma quanta verità in questa frase. Impagabile, impensabile, oltre tutto e tut­ti. Non c'è freno alla passio­ne. Non c'è limite: la sosta non ha fatto altro che au­mentare al massimo storico l'astinenza da pallone; l'asti­nenza da urla e cori, da gioie e da sogni. Non resta che gio­care un'altra partita: quella dei botteghini. Ieri è stata di­chiarata conclusa la preven­dita della partita del 18 otto­bre con il Bayern riservata agli abbonati: 14mila, i bi­glietti acquistati dai titolari di tessere. Che, complessiva­mente, sono poco più di 15mila: ciò significa che la band degli abbonati ha con­fermato, acceso e acquistato il tagliando anche per la not­te di Champions. Un assalto in pieno regola.



VIA LIBERA - Da oggi, invece, spazio alle vendite libere. Metodo a scalare, quello pre­scelto dal Napoli: fino a do­mani saranno sul mercato esclusivamente le tribune Posillipo (140 euro), Nisida ( 65 euro) e Laterale primo anello (40 euro); da martedì, invece, via libera ai Distinti (55 euro); mercoledì sotto con le curve (28 euro). A Mo­naco, invece, sono stati spe­diti 2.900 biglietti per i tifosi del Bayern: ovvero, la por­zione superiore del settore Ospiti. Che, secondo anche le direttive delle forze dell'or­dine, dovranno avere a pro­pria disposizione un punto di accoglienza come accadde già in occasione della gara di Europa League con il Liver­pool.



IL PROBLEMA - A proposito di Champions e di Monaco: il club bavarese ha messo a di­sposizione dei tifosi del Na­poli 3mila biglietti in occa­sione della partita di ritorno al costo di 40 euro. Ebbene, le richieste finora pervenute al club azzurro sfiorano le 20mila unità. Ventimila per­sone vogliose di vivere la notte bavarese a fronte di 3mila tagliandi sul mercato. La gestione, insomma, sarà come sempre ispirata da un'attenzione quanto mai ca­pillare, e non è escluso, anzi è probabile, che sulla que­stione trasferta-tedesca vigi­li il periscopio della Questu­ra: il ritorno da Manchester, dopo il pareggio con il City, è stato per qualcuno un po' tur­bolento. E' quanto riferito dalla compagnia aerea pre­scelta da alcuni gruppi di ti­fosi che raggiunsero l'Inghil­terra: il resoconto del volo ha consigliato anche in questo caso di irrigidire il sistema di sicurezza. A suo tempo, comunque.



IL RITORNO - Il primo step, il primo passo verso l'azzurro ritrovato andrà in scena sa­bato: alle 20.45 si gioca con il Parma. Campionato, e dun­que sogni scudetto, perché il Napoli non lascia nulla al ca­so e nulla di intentato: fino a ieri, erano 7mila i biglietti già acquistati per la sfida a Giovinco e compagni. Mica poco, considerando la con­temporaneità delle vendite di Coppa.



L'OBIETTIVO - Appreso ciò, il gioco è presto detto e quasi fatto: tra la not­te con il Parma e quella con il Bayern, taglia­re il traguardo dei 100mila spettatori al San Paolo in quattro giorni è davvero pos­sibile. Anzi è probabile, con­siderando la somma di un (potenziale) tutto esaurito e dei 40mila che, in media, af­follano l'arena di Fuorigrot­ta.


Fonte: Corriere dello Sport