NAPOLI – Dopo Edinson Cavani, altre grosse novità, ma la sorpresa annunciata per oggi da De Laurentiis e che da un momento all’altro creerà nella tifoseria della squadra del cuore un altro fortissimo scossone, non sarebbe Franco Zuculini, il giovane centrocampista argentino con passaporto comunitario sul quale si è improvvisamente fiondato il Genoa e non sarebbe nemmeno un acquisto. Si tratta della possibilità concreta, invece, di un’amichevole al San Paolo con la nazionale dell’Argentina di Diego Maradona, un sogno per i tifosi azzurri. Intanto, ieri a Folgaria il diesse azzurro Riccardo Bigon è tornato sul mercato: «No, no. Non è Zuculini la sorpresa del presidente. Stiamo continuando ad operare con serenità e grande attenzione», insomma il dirigente azzurro ha lasciato intendere che il Napoli è proiettato su di un altro grosso affare, scaricando apparentemente il giocatore dell’Hoffenheim di origini italiane, intenzionato a vestire la maglia del club di Castelvolturno. A questo punto aumentano gli indizi che indicano nello svizzero Inler dell’Udinese il calciatore chiesto da Mazzarri per potenziare il settore centrale, a meno che Casa Napoli non abbia disseminato la pista di false segnalazioni. De Laurentiis sembrava spaventato dalla quotazione attribuita tempo fa dall’Udinese al forte centrocampista svizzero (12 milioni di euro) ma potrebbe essere proprio lui la seconda sorpresa del calciomercato del Napoli. Tuttavia c’è anche un terzo aspirante per il nuovo centrocampo. Si tratta di Josè Ernesto Sosa che ha il contratto in scadenza con il Bayern nella prossima stagione. Su di lui c’era il Parma che sta comunque lanciando dei forti segnali a Cigarini, attraverso il presidente Ghirardi: «Se vuole tornare da noi, lo aspettiamo». Cigarini resta uno dei pezzi pregiati del Napoli sul fronte delle partenze e il diesse Bigon lo ha ribadito, anche perché è in scadenza l’ultimatum spedito al Siviglia, il Napoli non vuole più aspettare e va avanti nei giochi di mercato: «E’ uno dei nostri calciatori di maggior valore». I giochi di mercato riguardano pure German Denis che da Napoli non vuole staccarsi. Sa che deve arrivare Lucarelli ed è ancora più triste: «Abbiamo quattro punte che come caratteristiche offrono tutte le garanzie e che si sposano bene», un punto di vista che tuttavia non chiude il capitolo: «Non possiamo negare che per Denis c’è la trattativa con l’Udinese. D’altronde se Denis cerca soluzioni più consone alle sue aspettative, sarà lui a decidere», è intrigo senza fine. E il difensore mancino? «Lì dietro siamo a posto».
di Napoli Magazine
06/04/2012 - 04:47
NAPOLI – Dopo Edinson Cavani, altre grosse novità, ma la sorpresa annunciata per oggi da De Laurentiis e che da un momento all’altro creerà nella tifoseria della squadra del cuore un altro fortissimo scossone, non sarebbe Franco Zuculini, il giovane centrocampista argentino con passaporto comunitario sul quale si è improvvisamente fiondato il Genoa e non sarebbe nemmeno un acquisto. Si tratta della possibilità concreta, invece, di un’amichevole al San Paolo con la nazionale dell’Argentina di Diego Maradona, un sogno per i tifosi azzurri. Intanto, ieri a Folgaria il diesse azzurro Riccardo Bigon è tornato sul mercato: «No, no. Non è Zuculini la sorpresa del presidente. Stiamo continuando ad operare con serenità e grande attenzione», insomma il dirigente azzurro ha lasciato intendere che il Napoli è proiettato su di un altro grosso affare, scaricando apparentemente il giocatore dell’Hoffenheim di origini italiane, intenzionato a vestire la maglia del club di Castelvolturno. A questo punto aumentano gli indizi che indicano nello svizzero Inler dell’Udinese il calciatore chiesto da Mazzarri per potenziare il settore centrale, a meno che Casa Napoli non abbia disseminato la pista di false segnalazioni. De Laurentiis sembrava spaventato dalla quotazione attribuita tempo fa dall’Udinese al forte centrocampista svizzero (12 milioni di euro) ma potrebbe essere proprio lui la seconda sorpresa del calciomercato del Napoli. Tuttavia c’è anche un terzo aspirante per il nuovo centrocampo. Si tratta di Josè Ernesto Sosa che ha il contratto in scadenza con il Bayern nella prossima stagione. Su di lui c’era il Parma che sta comunque lanciando dei forti segnali a Cigarini, attraverso il presidente Ghirardi: «Se vuole tornare da noi, lo aspettiamo». Cigarini resta uno dei pezzi pregiati del Napoli sul fronte delle partenze e il diesse Bigon lo ha ribadito, anche perché è in scadenza l’ultimatum spedito al Siviglia, il Napoli non vuole più aspettare e va avanti nei giochi di mercato: «E’ uno dei nostri calciatori di maggior valore». I giochi di mercato riguardano pure German Denis che da Napoli non vuole staccarsi. Sa che deve arrivare Lucarelli ed è ancora più triste: «Abbiamo quattro punte che come caratteristiche offrono tutte le garanzie e che si sposano bene», un punto di vista che tuttavia non chiude il capitolo: «Non possiamo negare che per Denis c’è la trattativa con l’Udinese. D’altronde se Denis cerca soluzioni più consone alle sue aspettative, sarà lui a decidere», è intrigo senza fine. E il difensore mancino? «Lì dietro siamo a posto».