In Evidenza
COPPA ITALIA - Empoli, Dionisi: "Giocheremo per cercare di passare il turno, ma sappiamo che sarà molto difficile contro il Napoli che è una delle squadre più forti della Serie A"
12.01.2021 14:09 di Napoli Magazine
aA

Alessio Dionisi, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della partita contro il Napoli in Coppa Italia ad Empoli Football Channel. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Ci stiamo allenando da qualche giorno, ho notato l'atteggiamento giusto, fisicamente, avendo avuto qualche giorno libero, ci dovevamo riaccendere, ben venga la partita contro il Napoli, una partita impegnativa, ma non ho dubbi sulle risposte dei ragazzi. Inizialmente quando hanno messo in calendario la partita di Coppa Italia avendo passato il turno col Brescia lo vedevo come un fastidio, realmente l'unico dispiacere è stato non poter dare più giorni di riposo ai ragazzi, per il resto per me è un bene che domani si giochi. Per noi la partita che conta di più è domani, sappiamo che sarà una partita quasi impossibile, ma noi ci attacchiamo a quel "quasi" per farla diventare possibile, se sarà. Sappiamo che affrontiamo una delle squadre più forti della Serie A e quindi sulla carta non c'è partita però noi ci proviamo ed il modo migliore per preparare la ripresa del campionato è giocare. Domani giocheremo e affronteremo le difficoltà e cercheremo di superarle. La linea è quella che abbiamo intrapreso all'inizio della Coppa Italia, quindi chi ha trovato magari meno spazio fino ad oggi, avrà la possibilità domani di dimostrare le proprie qualità, fermo restando che dall'altra parte affronteremo giocatori di un altro livello, è una squadra forte per la categoria dove gioca, che è la categoria sopra la nostra, quindi non mi aspetto chissà che prestazione ma mi aspetto una prestazione da squadra, quindi i ragazzi non devono entrare in campo dovendo dimostrare, è normale che chi gioca avrà anche quella voglia, quell'ambizione di fare vedere che c'è, che l'Empoli può contare pure su di loro, però non dobbiamo avere quella spinta, dobbiamo solo riconoscerci come squadra e cercare di fare la prestazione, cercare di superare le difficoltà che domani troveremo. Andiamo a giocare a Napoli per quello che abbiamo fatto fino ad oggi, poi sappiamo che è una cosa che non si ripeterà ne campionato, ci andiamo convinti di quello che siamo. Io posso far qualcosa solo grazie ai ragazzi, andiamo a Napoli per quello che hanno fatto i ragazzi, per quanto mi riguarda gli allenatori non scendono in campo, per me sarà la prima volta e sarà un onore, però mi fermo lì. In tutto c'è sempre una prima volta e l'obiettivo è confermarci anche domani, fermo restando che il risultato può sembrare per tutti scontato, probabilmente lo è, noi giochiamo per cercare di passare il turno, fermo restando che sappiamo che sarà molto difficile, dall'altra parte c'è un campione del mondo, un mister bravo, gli stringerò la mano con grande piacere però poi da quando inizierà la partita penserò ai nostri giocatori, all'Empoli. Li rispetto tantissimo, ma si pensa alla partita e a fare il meglio".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
COPPA ITALIA - Empoli, Dionisi: "Giocheremo per cercare di passare il turno, ma sappiamo che sarà molto difficile contro il Napoli che è una delle squadre più forti della Serie A"

di Napoli Magazine

12/01/2021 - 14:09

Alessio Dionisi, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della partita contro il Napoli in Coppa Italia ad Empoli Football Channel. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Ci stiamo allenando da qualche giorno, ho notato l'atteggiamento giusto, fisicamente, avendo avuto qualche giorno libero, ci dovevamo riaccendere, ben venga la partita contro il Napoli, una partita impegnativa, ma non ho dubbi sulle risposte dei ragazzi. Inizialmente quando hanno messo in calendario la partita di Coppa Italia avendo passato il turno col Brescia lo vedevo come un fastidio, realmente l'unico dispiacere è stato non poter dare più giorni di riposo ai ragazzi, per il resto per me è un bene che domani si giochi. Per noi la partita che conta di più è domani, sappiamo che sarà una partita quasi impossibile, ma noi ci attacchiamo a quel "quasi" per farla diventare possibile, se sarà. Sappiamo che affrontiamo una delle squadre più forti della Serie A e quindi sulla carta non c'è partita però noi ci proviamo ed il modo migliore per preparare la ripresa del campionato è giocare. Domani giocheremo e affronteremo le difficoltà e cercheremo di superarle. La linea è quella che abbiamo intrapreso all'inizio della Coppa Italia, quindi chi ha trovato magari meno spazio fino ad oggi, avrà la possibilità domani di dimostrare le proprie qualità, fermo restando che dall'altra parte affronteremo giocatori di un altro livello, è una squadra forte per la categoria dove gioca, che è la categoria sopra la nostra, quindi non mi aspetto chissà che prestazione ma mi aspetto una prestazione da squadra, quindi i ragazzi non devono entrare in campo dovendo dimostrare, è normale che chi gioca avrà anche quella voglia, quell'ambizione di fare vedere che c'è, che l'Empoli può contare pure su di loro, però non dobbiamo avere quella spinta, dobbiamo solo riconoscerci come squadra e cercare di fare la prestazione, cercare di superare le difficoltà che domani troveremo. Andiamo a giocare a Napoli per quello che abbiamo fatto fino ad oggi, poi sappiamo che è una cosa che non si ripeterà ne campionato, ci andiamo convinti di quello che siamo. Io posso far qualcosa solo grazie ai ragazzi, andiamo a Napoli per quello che hanno fatto i ragazzi, per quanto mi riguarda gli allenatori non scendono in campo, per me sarà la prima volta e sarà un onore, però mi fermo lì. In tutto c'è sempre una prima volta e l'obiettivo è confermarci anche domani, fermo restando che il risultato può sembrare per tutti scontato, probabilmente lo è, noi giochiamo per cercare di passare il turno, fermo restando che sappiamo che sarà molto difficile, dall'altra parte c'è un campione del mondo, un mister bravo, gli stringerò la mano con grande piacere però poi da quando inizierà la partita penserò ai nostri giocatori, all'Empoli. Li rispetto tantissimo, ma si pensa alla partita e a fare il meglio".