Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 12
giovedì 21 marzo 2019, ore
IN EVIDENZA
COPPA ITALIA - Tifosi tiepidi, niente pienone al San Paolo ma tutti si fidano di Carletto
12.01.2019 12:30 di Napoli Magazine Fonte: Dario Marotta per il Roma

Non sarà campionato, non sarà una partita di cartello ma forse è ciò che serve a due settimane di distanza dagli ultimi calci. Il match con il Sassuolo, in programma domani sera, apre il 2019 e pone fine alla lunga astinenza voluta da chi ha ritenuto opportuno scendere in campo a Santo Stefano, prima di un lunghissimo rompete le righe. Si riprende, dunque, dalla coppa Italia, dagli ottavi di finale da giocare in gara unica. Il sorteggio ha premiato il Napoli, pronto a giocarsi il match ball tra le mura amiche.

 

LA REAZIONE del pubblico è stata tiepida, per non dire fiacca. La prevendita non ha registrato picchi significativi e fin qui la promozione adottata dal club (prezzi stracciati per chi acquista contemporaneamente i biglietti per Sassuolo e Lazio) non ha dato i frutti sperati. A Fuorigrotta, domani, sono previsti circa 25000 spettatori ma i numeri vanno in letti anche in relazione alla diretta in chiaro su rai uno che certamente non aiuta.

 

L’ATTESA non è spasmodica ma la coppa Italia resta un obiettivo, a maggior ragione con un campionato che al momento sembra segnato per quel che concerne la lotta al vertice. Il trofeo manca dal 2014 (primo anno della gestione Benitez), ed è stato conquistato due volte nell’arco della gestione De Laurentiis. Vincere, d’altronde, non fa mai male, tanto più per una società che, pur facendo benissimo negli ultimi anni, ha vinto decisamente poco. Rimpinguare la bacheca è quasi un obbligo e l’esperienza di Ancelotti potrebbe fare la differenza. Il tecnico emiliano è venuto a Napoli per vincere e proverà quindi ad arrivare fino in fondo in coppa Italia e in Europa League.

 

I TIFOSI, pur non rispondendo in massa in termini di partecipazione allo stadio, sembrano tenere parecchio alla competizione. C’è voglia di tornare a vincere e sui social, alla vigilia del match, cominciano a fioccare messaggi indirizzati alla squadra: “Secondo me siamo nella parte del tabellone leggermente più semplice perché potremmo incontrare la Juventus solamente in finale, così come la stessa Roma, da temere soprattutto perché giocherebbe la finale in casa. Io non mi fido tanto del Sassuolo e spero che Ancelotti non faccia tanto turnover perché questa è una partita da vincere”. Da Luca Palumbo a Francesco Caiazzo: “Vi faccio una domanda: secondo voi è più importante la partita col Sassuolo o quella della settimana prossima con la Lazio? Io dico quella di coppa perché abbiamo qualche possibilità di vincerla, invece il campionato ormai è andato e la Champions League è al sicuro”. Idee chiare, volontà di andare avanti e di proseguire il cammino per provare a conquistare la sesta coppa Italia della storia. Vietato, dunque, snobbare l’impegno: “Vogliamo arrivare in finale, magari contro la Juventus. Onoriamo la coppa Italia!”.

Loading...
ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in