CREMONESE - Vandeputte: "Mertens il mio idolo, con Lukaku e De Bruyne una sfida speciale, per me sono dei punti di riferimento"
di Napoli Magazine
Jari Vandeputte, centrocampista della Cremonese, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Sono convinto di avere le qualità per fare bene, per poterci stare. La inseguo da 8 anni, da quando sono arrivato in Italia. Mi sto preparando con umiltà, ma pure con una grande convinzione. L'obiettivo immediato è quello di ritagliarmi più minuti possibili, quello a lungo termine è conquistare una salvezza a cui tutti crediamo. E poi, lasciatemi dire, voglio anche godermela, parliamo di uno dei tornei più importanti del mondo".
Quando guardava la Serie A, a cosa pensava?
"Volevo arrivarci per sfidare sul campo il mio idolo assoluto, Dries Mertens, ma non è stato possibile. Ora il Napoli ha Lukaku e De Bruyne e non nascondo che per me quella sarà una sfida speciale. Non vedo l'ora. Li ho sempre seguiti: europei, mondiali. Per me sono punti di riferimento".
De Bruyne è il massimo per uno come lei.
"Sì, lo è. Parliamo di un giocatore fortissimo, completo. Tra l'altro è un assist-man incredibile. L'ho sempre osservato quando era al Manchester City, per me è un modello".