Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 42
giovedì 17 ottobre 2019, ore
IN EVIDENZA
DANONE NATIONS CUP - Le ragazze della SSC Napoli Under 12 rappresenteranno l'Italia alla Finale Mondiale a Barcellona
19.09.2019 10:57 di Napoli Magazine

La Danone Nations Cup annuncia i sorteggi delle squadre che si affronteranno nella doppia Finale Mondiale 2018 - 2019

 

LA SSC NAPOLI UNDER 12 RAPPRESENTERÀ L’ITALIA A BARCELLONA

 

La Danone Nations Cup, il più grande torneo di calcio per bambini dai 10 ai 12 anni, annuncia i sorteggi ufficiali delle squadre che si affronteranno nella doppia Finale Mondiale 2018 - 2019. Sarà la SSC Napoli Under 12, squadra finalista dell’edizione 2019 - insieme all’Inter che si è aggiudicata l’edizione 2018 - a rappresentare l’Italia alla Finale Mondiale a Barcellona.  

 

Il torneo, che quest’anno festeggia la sua 20esima edizione, vedrà la partecipazione di 56 squadre di calcio giovanile provenienti da 27 Paesi di tutto il mondo. La Finale Mondiale di quest'anno, in occasione del centenario di Danone, si svolgerà a Barcellona - città nativa di Danone – il 12 ottobre presso l'iconico stadio RCDE

 

Le ragazze del Napoli sono state sorteggiate nel Gruppo F e dovranno vedersela con le formazioni di Francia, Sud Africa e Giappone. Gli incontri di qualificazione si svolgeranno in due giornate, 10 e 11 ottobre 2019.

 

La Danone Nations Cup, in linea con il suo nuovo motto di ‘Play Football, Change the Game’, offrirà ai suoi giocatori un'esperienza che arricchisce e cambia la vita, non solo attraverso lo sport, ma anche attraverso l'educazione sull'importanza di una sana alimentazione e l'incontro con bambini provenienti da diverse culture e background.

 

I giocatori della Danone Nations Cup dimostreranno che lo sport può essere un catalizzatore di cambiamento, poiché avranno l'opportunità di votare per i principali obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs). I risultati saranno svelati alla conferenza stampa globale durante la Finale Mondiale a Barcellona il 12 ottobre. Votando, aiuteranno la Danone Nations Cup a selezionare il prossimo progetto che cambierà il gioco e che contribuirà a rendere il mondo un posto migliore.

 

Accanto alle partite, i bambini saranno invitati a partecipare al Change The Game Challenge, composto da 3 attività sportive e 3 attività interculturali e creative. La Danone Nations Cup convertirà la partecipazione a queste sfide in donazioni per fornire l'accesso all'acqua ai bambini delle scuole in India, una causa che la Danone Nations Cup ha sostenuto durante tutto il torneo di quest'anno. 

 

Tornei iconici ospitano momenti iconici e come tali, la Danone Nations Cup è lieta di ospitare una partita di leggende che vedrà protagonista le stelle dello sport di LaLiga, tra cui Morientes, Albelda e Capdevilla, così come gli ambasciatori della Danone Nations Cup e gli ex giocatori dell'EspanyolPer ogni gol segnato, la Danone Nations Cup farà una donazione alle cause sostenute durante il torneo di quest'anno.  

 

Il 2019 è stato veramente l'anno del record per il calcio femminile, e non potevo essere più felice. Lavorare con la Danone Nations Cup significa che, insieme, incoraggeremo ragazze e ragazzi a giocare a calcio ad un ritmo maggiore e per garantire che il calcio femminile continui ad andare di forza in forza. - Ha dichiarato Ada HegerbergAmbasciatrice Globale della Danone Nations Cup - Sono sbalordita dalla dedizione e dai valori mostrati da ragazze e ragazzi durante la Danone Nations Cup in un'età così tenera e sono pronta a testimoniare ragazze e ragazzi, la generazione di stelle dello sport di domani, giocare a calcio e cambiare il gioco". 

 

 

Il Programma delle finali:

 

  • 9 ottobre: giornata di apertura
  • 10 ottobre: prima giornata di qualificazioni
  • 11 ottobre: seconda giornata di qualificazioni
  • 12 ottobre: Finale mondiale e partita delle star

 

Segui i risultati delle partite e della Finale Mondiale della Danone Nations Cup su https://www.danonenationscup.com/en/

 

I biglietti per la finale mondiale sono ora disponibili su https://tickets.rcdespanyol.com/danonenationscup 

 

Loading...
ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>