In Evidenza
EMPOLI - Corsi: "Dionisi lo vedo qui, se Spalletti o Sarri arrivassero a Napoli sarei contento"
05.05.2021 12:56 di Napoli Magazine
aA

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli: "Non so come facciamo a tornare sempre in Serie A, il territorio è piuttosto depresso come in Italia e in Europa. Abbiamo costruito un qualcosa di particolare nel nostro ambiente, c'è una filosofia del settore giovanile in cui i ragazzi si valorizzano e si vendono. Sappiamo bene che se abbiamo un ragazzo forte non possiamo trattenerlo più di 1-2 anni, altrimenti si fanno degli errori che ho fatto anche io. Abbiamo 3-4 giocatori importanti, tra cui Viti che ha giocato a Napoli contro Petagna. Abbiamo dei 2002 che ci fanno pensare che abbiamo un po' di presente e un po' di futuro. La partita contro il Napoli fu tirata, giocata con ardore. Oltre a Ricci e Bajrami c'è anche questo ragazzo. La nostra Primavera è al 6° posto in campionato con 2 partite in meno, in quel gruppo lì ci sono dei giocatori che faranno una carriera. Non so se nell'Empoli, nella Sampdoria o nel Napoli. La gara contro la Salernitana? Anche anni fa abbiamo onorato il campionato. Non ho parlato con il tecnico ma spererei in cuor mio che il tecnico facesse giocare chi ha giocato di meno. Viti è un atleta straordinario, Romagnoli ha detto che se avesse giocato una partita lui non avrebbe più giocato. Dionisi? Ha un contratto, non ne abbiamo parlato. Credo che gli manchi poco per diventare un grande allenatore ma anche il fatto di passare attraverso le pressioni. Al Napoli? Non mi aspetto che il Napoli faccia come ha fatto con Sarri. De Laurentiis mi chiamò a gennaio per i complimenti dopo la partita di Coppa Italia. A lui ci tengo. In Serie A per restarci? Innanzitutto ce la godiamo, poi non so dire. Sono successe delle cose che mi erano mai successe in questi anni. Cinque pareggi consecutivi in cui sono intervenuti fattori esterni sfavorevoli. La stessa classe arbitrale mi ha dato ragione, sono stati episodi sfortunati. Anche con il Cittadella ci hanno annullato 2 gol validi. Dionisi, Sarri o Spalletti, chi meglio al Napoli? Dionisi lo vedo all'Empoli. Se Spalletti o Sarri arrivano a Napoli sono contento per loro e per il Napoli. Se De Laurentiis chiamasse per Dionisi stavolta gli direi di no, credo che sia la cosa più intelligente per tutti. Una cosa è gestire 10 sconfitte all'Empoli, un'altra è gestire 3 pareggi a Napoli".

 

A Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli: "Dionisi? Me lo tengo! Ho portato sei volte l'Empoli in Serie A film 30 anni di presidenza: avevo 31 anni, avrei dovuto prendere la presidenza dell'Empoli per qualche mese ed invece sono rimasto per 30 anni. Partita con la Salernitana? Non mi piace scherzare con una certa maniera, non regaleremo nulla a nessuno. La multiproprietà della Salernitana? Ci sarà chi si porrà il problema: di solito non si cambiano le regole a gara in corso, ma le vie del Signore sono infinite. Vicenda Superlega? Il presidente del Real Madrid aveva promesso che in caso di Superlega si sarebbe comprato Mbappé, stiamo parlando di società piene di debiti. In Italia ci sono società virtuose come Lazio il Napoli che fanno calcio con i soldi che entrano, Atalanta ed Udinese e magari anche l'Empoli sono le società virtuose. Mercato del prossimo anno? Quando ho stravinto il campionato di B ci siamo fatti portare su una strada sbagliata, ho sbagliato a cedere Donnarumma ad esempio. Abbiamo lasciato la A con gli applausi dei tifosi dell'Inter. Abbiamo sbagliato a cedere Caputo. Spalletti mi ha fatto i complimenti, anche Sarri mi disse di aver fiducia. Spero che uno dei due venga ad allenare il Napoli così avrò un motivo in più per tifare azzurro".

 

Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": “Dionisi? E' con noi, è sotto contratto e ce lo teniamo stretto. De Laurentiis non lo sento dalla partita di Coppa Italia. Mi fece i complimenti perché facemmo bella figura. Spalletti? Mi ha contattato e mi ha fatto i complimenti per la promozione in Serie A. Con le persone con cui ho condiviso bei momenti della mia esperienza sportiva e personale ho sempre un bel rapporto. Futuro Spalletti? Non lo so dove va. Mi farebbe piacere se Luciano andasse a Napoli. E' proiettato verso una panchina importante. Quelle disponibili sono poche. Mi farebbe piacere anche nel ritorno di Sarri, con lui ho un rapporto speciale. Apprezzo queste persone e gli voglio bene. Sarei contento a prescindere dei loro successi".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Corsi: "Dionisi lo vedo qui, se Spalletti o Sarri arrivassero a Napoli sarei contento"

di Napoli Magazine

05/05/2021 - 12:56

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli: "Non so come facciamo a tornare sempre in Serie A, il territorio è piuttosto depresso come in Italia e in Europa. Abbiamo costruito un qualcosa di particolare nel nostro ambiente, c'è una filosofia del settore giovanile in cui i ragazzi si valorizzano e si vendono. Sappiamo bene che se abbiamo un ragazzo forte non possiamo trattenerlo più di 1-2 anni, altrimenti si fanno degli errori che ho fatto anche io. Abbiamo 3-4 giocatori importanti, tra cui Viti che ha giocato a Napoli contro Petagna. Abbiamo dei 2002 che ci fanno pensare che abbiamo un po' di presente e un po' di futuro. La partita contro il Napoli fu tirata, giocata con ardore. Oltre a Ricci e Bajrami c'è anche questo ragazzo. La nostra Primavera è al 6° posto in campionato con 2 partite in meno, in quel gruppo lì ci sono dei giocatori che faranno una carriera. Non so se nell'Empoli, nella Sampdoria o nel Napoli. La gara contro la Salernitana? Anche anni fa abbiamo onorato il campionato. Non ho parlato con il tecnico ma spererei in cuor mio che il tecnico facesse giocare chi ha giocato di meno. Viti è un atleta straordinario, Romagnoli ha detto che se avesse giocato una partita lui non avrebbe più giocato. Dionisi? Ha un contratto, non ne abbiamo parlato. Credo che gli manchi poco per diventare un grande allenatore ma anche il fatto di passare attraverso le pressioni. Al Napoli? Non mi aspetto che il Napoli faccia come ha fatto con Sarri. De Laurentiis mi chiamò a gennaio per i complimenti dopo la partita di Coppa Italia. A lui ci tengo. In Serie A per restarci? Innanzitutto ce la godiamo, poi non so dire. Sono successe delle cose che mi erano mai successe in questi anni. Cinque pareggi consecutivi in cui sono intervenuti fattori esterni sfavorevoli. La stessa classe arbitrale mi ha dato ragione, sono stati episodi sfortunati. Anche con il Cittadella ci hanno annullato 2 gol validi. Dionisi, Sarri o Spalletti, chi meglio al Napoli? Dionisi lo vedo all'Empoli. Se Spalletti o Sarri arrivano a Napoli sono contento per loro e per il Napoli. Se De Laurentiis chiamasse per Dionisi stavolta gli direi di no, credo che sia la cosa più intelligente per tutti. Una cosa è gestire 10 sconfitte all'Empoli, un'altra è gestire 3 pareggi a Napoli".

 

A Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli: "Dionisi? Me lo tengo! Ho portato sei volte l'Empoli in Serie A film 30 anni di presidenza: avevo 31 anni, avrei dovuto prendere la presidenza dell'Empoli per qualche mese ed invece sono rimasto per 30 anni. Partita con la Salernitana? Non mi piace scherzare con una certa maniera, non regaleremo nulla a nessuno. La multiproprietà della Salernitana? Ci sarà chi si porrà il problema: di solito non si cambiano le regole a gara in corso, ma le vie del Signore sono infinite. Vicenda Superlega? Il presidente del Real Madrid aveva promesso che in caso di Superlega si sarebbe comprato Mbappé, stiamo parlando di società piene di debiti. In Italia ci sono società virtuose come Lazio il Napoli che fanno calcio con i soldi che entrano, Atalanta ed Udinese e magari anche l'Empoli sono le società virtuose. Mercato del prossimo anno? Quando ho stravinto il campionato di B ci siamo fatti portare su una strada sbagliata, ho sbagliato a cedere Donnarumma ad esempio. Abbiamo lasciato la A con gli applausi dei tifosi dell'Inter. Abbiamo sbagliato a cedere Caputo. Spalletti mi ha fatto i complimenti, anche Sarri mi disse di aver fiducia. Spero che uno dei due venga ad allenare il Napoli così avrò un motivo in più per tifare azzurro".

 

Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": “Dionisi? E' con noi, è sotto contratto e ce lo teniamo stretto. De Laurentiis non lo sento dalla partita di Coppa Italia. Mi fece i complimenti perché facemmo bella figura. Spalletti? Mi ha contattato e mi ha fatto i complimenti per la promozione in Serie A. Con le persone con cui ho condiviso bei momenti della mia esperienza sportiva e personale ho sempre un bel rapporto. Futuro Spalletti? Non lo so dove va. Mi farebbe piacere se Luciano andasse a Napoli. E' proiettato verso una panchina importante. Quelle disponibili sono poche. Mi farebbe piacere anche nel ritorno di Sarri, con lui ho un rapporto speciale. Apprezzo queste persone e gli voglio bene. Sarei contento a prescindere dei loro successi".