A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": “Speriamo che questo 2017 sia di buon auspicio per tutti, il 2016 è stato bello, ma faticoso. I rapporti col Napoli sono ottimali, di stima e rispetto e Giuntoli è il valore aggiunto del Napoli, insieme a Sarri e il suo staff. De Laurentiis ha fatto delle scelte da sportivo e da imprenditori azzeccate. Grassi è un giovane che magari giocando ad Empoli potrebbe ritrovare brillantezza, a noi farebbe comodo e stesso dicasi di El Kaddouri, ma credo che quest’ultimo sia un po' più complicato. L’Empoli nella sua piccola dimensione può migliorare i giocatori e nel recente passato lo ha dimostrato. Abbiamo avuto giocatori sconosciuti al grande pubblico come Vecino e Zielinski che adesso tutti conoscete anche perché qui l’ambiente permette anche di sbagliare qualche partita a differenza di Napoli per esempio, in cui gli obiettivi sono diversi. Abbiamo questo piccolo bagaglio da venderci e speriamo di restare in serie A. Non sarà semplice, ma ci proviamo. Per Grassi non ci sono problemi col giocatore e il procuratore, la tempistica è nemica perché abbiamo gare troppo importanti e gli scontri diretti possono avere il suo peso. Cerchiamo di smontare la pressione sui nostri calciatori per non farli arrivare troppo carichi nella difficile gara col Palermo. Abbiamo una difesa di metà classifica e un attacco che risente del mancato apporto di alcuni giocatori che erano stati determinanti. Se ho chiesto El Kaddouri non è per vendere Saponara, magari possono giocare entrambi. Saponara è da recuperare, quest’anno ha giocato solo sprazzi di gara ai suoi livelli e vale lo steso discorso anche per Pucciarelli. L’anno scorso Saponara ha fatto 12 assist e 6 gol e per trovare un centrocampista dai numeri migliori bisogna guardare Pogba”.
Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli: “Pavoletti è un giocatore pronto, importante, completo; un esempio di calciatore che si forma un po’ in ritardo rispetto ad altri. Non molti hanno creduto in lui, bene ha fatto il Genoa. Abbiamo un calciatore, Michelidze, che si ispira a Pavoletti. Lo prendemmo dal Virtus Lanciano 5 anni fa. Come Pavoletti anche Michelidze potrebbe far la stessa cosa, esplodere tardi, nelle ultime due gare ha fatto 3 gol, speriamo faccia come il Pavoloso. Ripartire dopo una sosta non è semplice; non si sa cosa si ritrova. La nostra sensazione è che la squadra abbia testa e gambe giuste e a fine allenamento abbiamo un’idea precisa grazie anche alle nuove tecnologie. Il campo ovviamente darà il suo responso definitivo, tenendo conto anche della componente emotiva. Mancano tante partite ma è importante far punti subito, potrebbero essere decisivi e noi ce la dobbiamo sudare fino alla fine, tenuto conto che l’ultima gara nostra sarà con il Palermo. Recuperare Pucciarelli e Saponara sarà indispensabile. Sarri vs Giampaolo, una traccia nell’Empoli? Maurizio ha messo a punto un’idea di calcio da Empoli, una tenuta alta difensiva lavorando sulle seconde palle, poi è maturata l’idea di giocarla la palla e ora i frutti si vedono a Napoli dove si gioca il calcio più bello. La cosa è stata proseguita da Giampaolo. Il calcio è spettacolo a Napoli e questo calcio è stato messo a punto qui da noi, è un motivo di soddisfazione. Grassi? Ci può interessare anche se non so se ce la facciamo coi tempi, abbiamo una certa urgenza. Gilardino non è contento come qualche altro e questo è un handicap per un gruppo che deve mirare a una certa unità di intenti. Forse il ragazzo sperava di essere protagonista e stiamo valutando l’opportunità di lasciarlo andare. Tonelli? Una soddisfazione vederlo finalmente giocare, ora sta bene. Nel Napoli ci sono 5 difensori, uno è un extraterrestre Koulibaly evolutosi grazie a Maurizio mentre con Benitez era imbarazzante... lasciatemelo dire, Lorenzo è al livello degli altri: buono. Chiunque chieda Tonelli al Napoli il Napoli rifiuterebbe. E’ un giocatore forte. Roberto Insigne? Molto dotato, talentuoso, non credo si possa spostare ora a questo punto della stagione, inserito in un gruppo come il nostro in estate, sarebbe diverso”.
di Napoli Magazine
05/01/2017 - 14:55
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": “Speriamo che questo 2017 sia di buon auspicio per tutti, il 2016 è stato bello, ma faticoso. I rapporti col Napoli sono ottimali, di stima e rispetto e Giuntoli è il valore aggiunto del Napoli, insieme a Sarri e il suo staff. De Laurentiis ha fatto delle scelte da sportivo e da imprenditori azzeccate. Grassi è un giovane che magari giocando ad Empoli potrebbe ritrovare brillantezza, a noi farebbe comodo e stesso dicasi di El Kaddouri, ma credo che quest’ultimo sia un po' più complicato. L’Empoli nella sua piccola dimensione può migliorare i giocatori e nel recente passato lo ha dimostrato. Abbiamo avuto giocatori sconosciuti al grande pubblico come Vecino e Zielinski che adesso tutti conoscete anche perché qui l’ambiente permette anche di sbagliare qualche partita a differenza di Napoli per esempio, in cui gli obiettivi sono diversi. Abbiamo questo piccolo bagaglio da venderci e speriamo di restare in serie A. Non sarà semplice, ma ci proviamo. Per Grassi non ci sono problemi col giocatore e il procuratore, la tempistica è nemica perché abbiamo gare troppo importanti e gli scontri diretti possono avere il suo peso. Cerchiamo di smontare la pressione sui nostri calciatori per non farli arrivare troppo carichi nella difficile gara col Palermo. Abbiamo una difesa di metà classifica e un attacco che risente del mancato apporto di alcuni giocatori che erano stati determinanti. Se ho chiesto El Kaddouri non è per vendere Saponara, magari possono giocare entrambi. Saponara è da recuperare, quest’anno ha giocato solo sprazzi di gara ai suoi livelli e vale lo steso discorso anche per Pucciarelli. L’anno scorso Saponara ha fatto 12 assist e 6 gol e per trovare un centrocampista dai numeri migliori bisogna guardare Pogba”.
Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli: “Pavoletti è un giocatore pronto, importante, completo; un esempio di calciatore che si forma un po’ in ritardo rispetto ad altri. Non molti hanno creduto in lui, bene ha fatto il Genoa. Abbiamo un calciatore, Michelidze, che si ispira a Pavoletti. Lo prendemmo dal Virtus Lanciano 5 anni fa. Come Pavoletti anche Michelidze potrebbe far la stessa cosa, esplodere tardi, nelle ultime due gare ha fatto 3 gol, speriamo faccia come il Pavoloso. Ripartire dopo una sosta non è semplice; non si sa cosa si ritrova. La nostra sensazione è che la squadra abbia testa e gambe giuste e a fine allenamento abbiamo un’idea precisa grazie anche alle nuove tecnologie. Il campo ovviamente darà il suo responso definitivo, tenendo conto anche della componente emotiva. Mancano tante partite ma è importante far punti subito, potrebbero essere decisivi e noi ce la dobbiamo sudare fino alla fine, tenuto conto che l’ultima gara nostra sarà con il Palermo. Recuperare Pucciarelli e Saponara sarà indispensabile. Sarri vs Giampaolo, una traccia nell’Empoli? Maurizio ha messo a punto un’idea di calcio da Empoli, una tenuta alta difensiva lavorando sulle seconde palle, poi è maturata l’idea di giocarla la palla e ora i frutti si vedono a Napoli dove si gioca il calcio più bello. La cosa è stata proseguita da Giampaolo. Il calcio è spettacolo a Napoli e questo calcio è stato messo a punto qui da noi, è un motivo di soddisfazione. Grassi? Ci può interessare anche se non so se ce la facciamo coi tempi, abbiamo una certa urgenza. Gilardino non è contento come qualche altro e questo è un handicap per un gruppo che deve mirare a una certa unità di intenti. Forse il ragazzo sperava di essere protagonista e stiamo valutando l’opportunità di lasciarlo andare. Tonelli? Una soddisfazione vederlo finalmente giocare, ora sta bene. Nel Napoli ci sono 5 difensori, uno è un extraterrestre Koulibaly evolutosi grazie a Maurizio mentre con Benitez era imbarazzante... lasciatemelo dire, Lorenzo è al livello degli altri: buono. Chiunque chieda Tonelli al Napoli il Napoli rifiuterebbe. E’ un giocatore forte. Roberto Insigne? Molto dotato, talentuoso, non credo si possa spostare ora a questo punto della stagione, inserito in un gruppo come il nostro in estate, sarebbe diverso”.