In Evidenza
EMPOLI - Corsi: "Rispetto agli anni scorsi ci sono meno giovani talenti nel napoletano"
01.07.2021 15:03 di Napoli Magazine
aA

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “Il settore giovanile ci costa circa 2 milioni e 800mila euro a stagione, ma abbiamo combattuto contro società che investono sicuramente di più. Ci sono squadre che fanno degli investimenti mostruosi, anche tre, quattro milioni per un singolo calciatore. Noi come società prendiamo meno giovani nel napoletano. Rispetto al passato c’è meno talento. Prima si giocava per la strada, ora che le condizioni sono migliorate, paradossalmente, emerge meno la bravura dei ragazzi. Oggi otto bimbi su dieci scelgono di venire ad Empoli a dispetto di tutti gli altri club in Italia. La realtà dei fatti è così e hanno tutte le ragioni per farlo. Spalletti ha fatto benissimo ad Empoli, non posso che parlarne bene. Napoli è un ambiente complicato, c’è tanta pressione, le aspettative sono enormi, ma Luciano è esperto. De Laurentiis, ingaggiandolo, ha fatto la scelta giusta”.

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Corsi: "Rispetto agli anni scorsi ci sono meno giovani talenti nel napoletano"

di Napoli Magazine

01/07/2021 - 15:03

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “Il settore giovanile ci costa circa 2 milioni e 800mila euro a stagione, ma abbiamo combattuto contro società che investono sicuramente di più. Ci sono squadre che fanno degli investimenti mostruosi, anche tre, quattro milioni per un singolo calciatore. Noi come società prendiamo meno giovani nel napoletano. Rispetto al passato c’è meno talento. Prima si giocava per la strada, ora che le condizioni sono migliorate, paradossalmente, emerge meno la bravura dei ragazzi. Oggi otto bimbi su dieci scelgono di venire ad Empoli a dispetto di tutti gli altri club in Italia. La realtà dei fatti è così e hanno tutte le ragioni per farlo. Spalletti ha fatto benissimo ad Empoli, non posso che parlarne bene. Napoli è un ambiente complicato, c’è tanta pressione, le aspettative sono enormi, ma Luciano è esperto. De Laurentiis, ingaggiandolo, ha fatto la scelta giusta”.